Spesso la donna non ha tempo e voglia di dedicarsi a una routine di bellezza completa, realizzando un make up accurato e preciso. Ci sono alcuni segreti però che ogni donna dovrebbe conoscere: anche la più pigra può essere bellissima in pochissimo tempo e valorizzare i suoi punti forti! Ecco 10 consigli da non perdere.

  1. Riempire le sopracciglia: non hai voglia di realizzare un make up completo? Dedica due minuti a riempire le tue sopracciglia accuratamente. Utilizza una matita dello stesso colore delle tue sopracciglia o di mezzo tono più chiaro e crea dei trattini leggeri e impalpabili seguendo il verso del pelo. Utilizza poi uno scovolino pulito per pettinarle.
  2. Crema correggi errori: hai creato una linea di eye liner ma non è rimasta perfetta? Niente paura: con un cotton fioc e una comune crema idratante riuscirai a correggere gli errori. Intingi la punta del cotton fioc nella crema e poi utilizzalo come se fosse un gommino: il tuo eye liner sarà perfetto.
  3. Assorbi il sebo: hai la pelle grassa e diventi spesso lucida? Porta sempre con te dei foglietti sebo assorbenti. Se sei in una situazione di emergenza puoi sfruttare i fogli di carta proteggi wc che trovi nei bagni: prelevane uno dal distributore, strappa dei pezzettini non troppo grossi e tampona il viso.
  4. Il blush fai da te: non hai voglia di spendere troppo tempo e denaro per applicare e comprare un nuovo blush? Utilizza il rossetto: dopo averlo applicato sulle labbra crea dei piccoli puntini sulle guance, poi con le dita sfumalo. Il risultato sarà naturalissimo e in perfetta armonia di colori.
  5. Il contouring semplice: vuoi un viso scolpito e illuminato alla perfezione? Crea un contouring semplice puntando sulla luce. Con un correttore illuminante traccia la linea di un 3  partendo dalla tempia e circondando l'occhio per arrivare prima sullo zigomo e poi sulla mascella.
  6. Labbra voluminose: non vuoi applicare gloss e rossetti per dare più volume alle tue labbra? Tampona con i polpastrelli dell'olio di menta piperita. L'effetto volumizzante sarà immediato.
  7. Eye liner rapido: non riesci mai a creare la linea di eye liner perfetta? Utilizza una matita morbida e colora il gommino del piega ciglia, poi posizionalo sulle tue ciglia come faresti normalmente. Con un solo gesto avrai un eye liner perfetto e le ciglia perfettamente curve.
  8. Concentra l'attenzione sulle labbra: ti sei svegliata in ritardo? Invece di creare un make up completo punta sulle tue labbra. Delineane il contorno con una matita rossa e applica un rossetto dello stesso colore con il pennellino, poi illumina lo sguardo con un correttore luminoso e applica il mascara. Il tuo look sarà perfetto.
  9. Struccarsi: non cedere alla tentazione di andare a dormire truccata. Tieni vicino al letto dell'olio di cocco e massaggialo su tutto il viso, eliminando i residui con un asciugamano di cotone. Il tuo viso sarà pulito e idratato.
  10. Volume ai capelli: non hai il tempo di farti la piega perfetta? Lega i tuoi capelli in una altissima, dividili in due sezioni e poi con un ferro arriccia le lunghezze. Sciogli la coda e pettina le lunghezze con le dita, il tuo look sarà meraviglioso.