Le erbe possono essere un toccasana per la tua silhouette e possono aiutarti a placare il senso di fame, ma non solo: alcune erbe infatti sono in grado di sciogliere i grassi e di eliminare i gas presenti nel tuo organismo. Ecco 10 erbe di cui non potrai più fare a meno!

1. Guaranà: un toccasana per eliminare la ritenzione idrica in eccesso è perfetto per contrastare cellulite e buccia d'arancia. Utile anche nei casi in cui ci si abbuffa per cause emotive come stress e malinconia: il guaranà infatti ti aiuta ad eliminare lo stress e quindi a controllare la fame emotiva.

2. Sedano: aiuta a drenare i liquidi in eccesso e a placare la fame. Perfetto sia da consumare fresco durante i pasti o da sgranocchiare come spuntino, con il sedano puoi anche preparare dei decotti con le sue foglie, che aiuterà anche la tua digestione.

3. Angelica: utile per stimolare la corretta digestione, anche quella più lenta, è un toccasana per chi soffre di aumento di peso a causa della menopausa. Questa erba contrasta anche i gonfiori addominale e può essere assunta sia in forma di compresse che attraverso un infuso.

4.Tè verde: è conosciuta come una delle erbe dimagranti più efficaci al mondo ed è utilissima per sgonfiare l'addome e bruciare i grassi. Questa particolare tipologia di tè stimola il metabolismo e per tanto è perfetta anche da consumare a colazione.

5. Laminaria: se il tuo aumento di peso è dovuto da un malfunzionamento della ghiandola tiroidea la laminaria può aiutarti a contrastare i chili di troppo.

6. Bardana: una pianta dal potere depurativo e snellente, perfetta per chi vuole una silhouette impeccabile. Grazie all'azione depurativa eliminano il liquido in eccesso e il loro ristagno.

7. Coriandolo: utilizzato spesso anche in cucina è perfetto per favorire la digestione, ma soprattutto per eliminare i gas intestinali e il conseguente gonfiore addominale, riducendo i crampi all'addome.

8. Ephedra: stimola il metabolismo, che lavora più velocemente e brucia i grassi più rapidamente. Combatte il grasso in eccesso regalando energia all'organismo.

9. Enotera: si trova sottoforma di olio di perle, utilissima per contrastare la ritenzione che può portare anche al gonfiore addominale. Questa pianta contrasta anche gli sbalzi ormonali.

10. Rodiola: pianta dall'azione snellente, trasforma i grassi "cattivi" in grassi "buoni" utilizzati per produrre energia. In questo modo il grasso in eccesso viene bruciato e il peso diminuisce.