Le unghie pastello, con le loro tonalità tenui e delicate, sono il nuovo trend unghie per la Primavera/Estate 2017. Decisamente meno vistose delle  unghie a specchio, le unghie pastello sono più discrete e romantiche, l'ideale per chi ama lo stile bon ton e desidera  una manicure chic ma alla moda. Gli smalti in tonalità pastello richiamano i colori dello zucchero filato, dei cupcakes o dei sorbetti: parliamo di azzurro chiaro, del rosa in svariate tonalità, dal rosa pesca al rosa baby, il lilla chiaro, il giallo pastello, verde menta, color Tiffany. Parliamo di colori di smalto delicati e raffinati che permettono di sfoggiare una manicure trendy ma senza strafare. Scopriamo allora quali sono gli smalti pastello più belli da scegliere per donare alle vostre unghie un look chic e impeccabile.

Unghie pastello: quali texture scegliere?

Oltre ai colori, quali sono le texture da preferire per le unghie pastello? Possiamo scegliere, oltre ai classici smalti, quelli ad effetto gel che offrono una copertura maggiore per un effetto finale lucido e brillante, ciò grazie alle speciali resine di cui sono composti che formano una sottile pellicola sull'unghia per un finish davvero perfetto. Ci sono poi altre varianti di smalti pastello come quelli composti da piccolissimi granelli simili allo zucchero, oppure quelli con brillantini o pailettes, ideali per creare delle bellissime nail art, oppure quelli dall'effetto bubble per chi ama un risultato più appariscente. Qualsiasi tipologia di smalto si scelga, l'importante è che si tratti di colori pastello.

Unghie pastello: i colori più trendy e chic per un look bon ton.

Vediamo ora quali sono le nail art nei toni pastello da scegliere per la prossima primavera. Si va dalle tonalità più delicate del rosa al giallo pastello, per chi ama un look sobrio ma solare, passando per il lilla e l'azzurro. Non solo tinte uniche ma anche sobrie nail art o french manicure davvero chic. Le tinte pastello si adattano a tutte le forme di unghie anche se sono perfetti soprattutto sulle unghie a mandorla, o leggermente ovali, e su quella dalla forma arrotondata che donano alla manicure un tocco più femminile.

Rosa pastello per una manicure romantica.

Il rosa è il più amato tra i colori pastello, nelle sue varianti più naturali color carne o cipria, al color pesca o albicocca. Tutte nuances delicate e romantiche ideali per chi ama i colori tenui e luminosi. Chi ama le tonalità più decise potrà optare per il rosa quarzo o il rosa baby, per chi invece ama lo stile retrò l'ideale è un bellissimo rosa antico. Per una manicure pastello discreta meglio puntare sul rosa molto chiaro, quasi latte.

Giallo pastello per unghie grintose ma con stile.

Il giallo pastello è il colore da scegliere se si vuole realizzare una manicure grintosa e solare ma allo stesso tempo delicata. Unghie pastello luminose e particolari ma sempre con stile. Un colore adattissimo alla primavera e all'estate, un inno alla bella stagione.

Azzurro pastello o color Tiffany per unghie in stile bon ton.

Per chi ama lo stile bon ton le tonalità pastello da scegliere per le unghie sono l'azzurro e il verde Tiffany. Si può spaziare dall'azzurro cielo, all'avio fino al blue serenity e al pervinca spaziando dalle tonalità più delicate a quelli più forti. Il color Tiffany è un'altra delle nuances preferite tra gli smalti pastello, un colore davvero chic ideale per ama seguire le tendenze ma vuole una manicure delicata ma con quel tocco di classe in più.

Lilla pastello per unghie delicate ma di tendenza.

Il lilla pastello è un colore molto delicato ed è adatto ad unghie di ogni lunghezza: è l'ideale anche per le lunghezza medio corte. Sceglietelo con un finish cremoso e luminoso per donare alla manicure il giusto risalto ma senza dare troppo nell'occhio.

Nude per una manicure semplice ma raffinata.

Lo smalto nude viene associato alle tonalità pastello soprattutto grazie alle sue nuances opache che lo avvicinano molto ai colori pastello, soprattutto se si scelgono i colori più intensi come quelli che mescolano insieme il beige con il grigio (il greige) oppure le tonalità cappuccino o burro.

Nail art pastello per chi vuole osare giocando con sfumature.

Chi vuole osare anche con gli smalti colo pastello può decidere di realizzare una nail art davvero particolare giocando con forme, fantasie e colori. Si passa dalle forme geometriche ai pois fino a dei veri e propri disegni o stampe con fiori. L'importante è giocare con i colori pastello per una manicure unica e originale.