Tra i nuovi trend per le unghie ce n'è uno che sta davvero spopolando tra critiche e ammiratrici: è il trend delle Bubble Nail, ovvero una nuova forma sferica e si ottiene con l'acrilico. Se qualche tempo era erano ritornate le unghie a mandorla e dalla forma arrotondata, oggi è proprio la forma della superficie a cambiare.

Qualche anno fa era considerato un vero e proprio errore della nail artist, oggi invece è diventato un trend, trasformandosi da errore ad orrore: il nuovo trend infatti è piuttosto appariscente ed è ben poco raffinato, ma sembra essere apprezzato soprattutto dalle amanti della nail art estrosa e particolare, a tratti decisamente trash. Ma come si ottiene? L'unico modo pere avere la Bubble Nail, conosciuta anche come "Curve Nails" o "Hump Nails" è quello di ricorrere alla ricostruzione con l'acrilico. Durante la ricostruzione infatti viene posizionata una quantità maggiore di prodotto al centro dell'unghia, come se fosse una vera e propria bolla, mantenendo invece più sottile il contorno dell'unghia.

Sui social ovviamente impazzano le foto dedicate alla nuova nail art e c'è chi davvero non si fa mancare niente: come se non bastasse l'unghia a forma di bolla c'è chi applica strass e decorazioni sulla superficie, rendendola ancora più tridimensionale. C'è chi invece sceglie un look più sobrio (si fa per dire) con smalti fluorescenti e vivaci, oppure chi impreziosisce ulteriormente al manicure con decorazioni floreali, applicazioni 3D o accent nail. Non è sicuramente una manicure sofisticata ed elegante da sfoggiare in una serata di gala, ma sembra che le giovanissime non possano più farne a meno: sfoglia la gallery e scopri tutto quello che c'è da sapere sul nuovo trend!