È una tra le App dedicate al fitness che sta avendo più successo, e anche per il prossimo autunno inverno sarà un vero alleato per restare in forma perfetta anche a casa propria senza dover andare in palestra: si chiama Seven Minute Workout, ovvero l'allenamento di 7 minuti, perché bastano davvero solamente 7 minuti 3 volte a settimana per restare in forma. Ecco come funziona!

L'App vi farà eseguire diversi esercizi della durata di 30 secondi ciascuno, per un totale di 7 minuti: se sarete costanti e seguirete l'allenamento tre volte a settimana riuscirete a tonificare il vostro corpo perdendo i chiletti di troppo. Ma è davvero possibile ritrovare la forma perfetta senza andare in palestra ed eseguendo gli esercizi a casa? Se sono fatti nel modo giusto e seguiti con costanza, possono davvero aiutare. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà un tappetino da ginnastica, una sedia, un muro e più spazio possibile. Procuratevi tutto il materiale in modo da non doverlo recuperare nei i 10 secondi di pausa tra un esercizio e l'altro.

La voce del'App scandirà il tempo e gli esercizi da seguire: il primo sarà una fase di riscaldamento, con gambe e braccia divaricate e poi unite, per preparare i muscoli. Dopodiché si prosegue con gli squat a parete, dove dovrete appoggiare la schiena contro il muro e mimare una seduta. Il terzo esercizio prevede le classiche flessioni, mentre il quarto gli addominali. Si prosegue poi con uno step up su una sedia, lo squat, i sollevamenti con le braccia sulla sedia, ma anche i plank e gli affondi. Gli esercizi totali sono 12 e ognuno dura 30 secondi. I primi giorni sentirete dolori qua e là, soprattutto dopo l'allenamento, ma con il passare dei giorni vi sentirete subito meglio e il vostro corpo riacquisterà la forma perfetta.