Non sempre si ha il tempo di andare in palestra per mantenersi in perfetta forma: il lavoro, i figli e la casa spesso rendono impossibile dedicare del tempo all'attività fisica. Esistono però alcuni esercizi che si possono fare in soli 5 minuti, mentre ti prepari per uscire o mentre sei a lavoro. Ecco quali sono!

Non pensare solo al tuo corpo ma anche al tuo viso: mentre sei seduta in ufficio infatti, puoi fare una breve pausa di 5 minuti per fare della ginnastica facciale che ti aiuterà a combattere le rughe e i segni del tempo per avere un viso giovane e levigato. In ufficio inoltre, puoi anche dimagrire semplicemente stando seduta: ti basterà infatti fare alcuni esercizi mentre sei alla scrivania oppure utilizzare la stability ball. Se invece sei a casa, mentre ti lavi i denti puoi fare finta di essere in palestra e con l'aiuto di uno sgabellino fare dello step: basteranno 10 ripetizioni per gamba per avere subito cosce più toniche e sode. Cominciate a tenervi in forma fin dal primo mattino, e mentre preparate il caffè o fate bollire l'acqua per il tè non state a fissare assonnate la caffettiera ma approfittate per fare una serie da 10 di addominali che vi faranno ottenere la pancia piatta.

Se passate molto tempo al telefono potete utilizzare uno stratagemma che vi aiuterà ad avere un corpo perfetto: appoggiate la schiena al muro e scivolate fino a che non avrete ottenuto un angolo a 90 gradi con le ginocchia. Dopodiché sollevate di nuovo le gambe e tornare alla posizione di partenza, ripetendo gli esercizi per 10 volte. Puoi perdere peso anche mentre fai le pulizie di casa: le normali attività domestiche infatti ti permetteranno di bruciare più calorie di quanto pensi, ma puoi abbinare alle pulizie anche dell'esercizio. Mentre passi l'aspirapolvere per esempio fai degli affondi, ripetendo l'esercizio 5 volte per gamba. Mentre lavi i vetri invece, allungati in punta di piedi e poi piegati sulle ginocchia, in modo da raggiungere tutta la superficie della finestra e effettuare un piegamento completo.