Quando ci si espone ai raggi solari è importante proteggere la pelle con le giuste creme solari: è sbagliato pensare che non ci si abbronza quando abbiamo una protezione sulla pelle. Anche l'SPF 50 infatti permette di ottenere una tintarella impeccabile, proteggendo però la pelle da eventuali danni causati dal sole, scottature ed eritemi ma anche da macchie solari e invecchiamento precoce. Prima di partire per le vacanze o per una gita in montagna quindi, è fondamentale scegliere la giusta protezione. Ecco tutte le novità dell'estate 2017!

Le creme solari non sono tutte uguali: a cambiare è non solo il fattore di protezione, ma anche la consistenza e il metodo di applicazione. La scelta dell'SPF varia in base al proprio fototipo: più si ha la pelle chiara, più la protezione della crema solare dovrà essere alta, per scongiurare scottature ed eritemi. Tra le protezioni più alte è da provare Defence Sun 50+ di Bionike, un latte fluido ideale per la protezione del corpo: l'SPF molto alto permette alla crema di essere utilizzata anche sulle pelli più sensibili, è leggero e non lascia sulla pelle una sensazione appiccicosa. Tra le novità dell'estate 2017 c'è Fotoprotector ISDIN HydrO2Lotion di ISDIN, la prima protezione bifasica che oltre a proteggere la pelle la ossigena, apportando nuova energia alla cute: la texture è idratante e si assorbe rapidamente senza lasciare traccia sulla pelle. Colorescience propone invece una formula di protezione solare del tutto nuova: Sunforgettable® Mineral Sunscreen Brush SPF 50 è la prima protezione solare in polvere: si applica attraverso il pennello e aderisce perfettamente alla pelle senza creare spessore.

Tra le protezioni medio alte con SPF 30 è da provare il Solare antietà di Bakel: una crema antietà dedicata al viso che grazie ai ceramidi garantisce un'azione antietà e migliora l'elasticità della pelle. Protezione 30 anche per Oclipse® Sunscreen + Primer SPF 30 di ZO Skin Health: protezione solare ad ampio spettro contro i raggi UVA/UVB, combatte i danni provocati dal sole e aiuta a levigare la pelle.  Nashi Argan arricchisce la linea solare con Sun Care Cream, una protezione con SPF 30 priva di parabeni e coloranti: la crema combatte l'invecchiamento cutaneo grazie all’azione dei filtri UVA e UVB, unita quella dell’Olio Biologico di Argan e della Moringa Oleifera.

Non solo creme e stick, ma anche gli oli solari possono contenere un fattore di protezione per abbronzare la pelle in totale sicurezza: da provare il Nudiste Suitable di Solarium, l'olio secco effetto nudo che protegge la pelle dall'invecchiamento e assicura un'abbronzatura impeccabile. L'Huile Sublime Tan di Eisenberg è ideale sia per il viso che per il corpo, ed è perfetto per nutrire e proteggere la pelle allo stesso tempo. L'olio di Camelina contenuto all'interno permette alla pelle di mantenere la sua elasticità, mentre gli Omega 3 svolgono un'azione anti-infiammatoria, per lenire i rossori. Scopri nella gallery tutti i solari dell'estate 2017, da Lush a L'Oréal, passando per Bakel, Garnier, Leocrema e Bionike.