Ti rimane poco tempo per preparati alla prova costume? Niente paura: con il giusto allenamento potrai perdere i chili di troppo in modo facile e veloce e tornare ad avere la forma perfetta. Il segreto è migliorare l'allenamento, potenziarlo ed eseguire esercizi mirati per tonificare e per bruciare il grasso in eccesso.

Il ritmo giusto: per prima cosa è importante cambiare il ritmo del vostro allenamento: se seguite una velocità troppo alta infatti, rischiate di affaticarvi troppo e di non portare a termine l'allenamento. Partite dolcemente, poi aumentate il ritmo e prima di terminare il vostro allenamento rallentate.

Cambia esercizio: è inutile concentrarsi solamente su un tipo di esercizio. Se vuoi perdere peso devi scegliere un allenamento vario che comprenda sia esercizi di tonificazione che esercizi aerobici. Non concentrarti solamente su una parte del corpo: per perdere peso devi eseguire sia esercizi per gli addominali che per gli arti superiori e inferiori.

Non perdere tempo: se tra un esercizio e l'altro passi diverso tempo a tra pause, tappe in bagno e momenti di relax probabilmente non riuscirai a perdere peso velocemente come vorresti. Cerca di concentrarti e di seguire un allenamento senza interruzioni per almeno mezz'ora.

Alterna interno ed esterno: per variare l'allenamento cerca di alternarlo tra interno ed esterno. Sono perfette da combinare corsa e nuoto, oppure corsa ed esercizi come squat, addominali e training in palestra.

Ricorda di bere: durante l'esercizio fisico il nostro corpo elimina molta acqua dai tessuti e dall'organismo e per non affaticarsi troppo il nostro organismo è necessario introdurla nuovamente bevendo durante gli esercizi. Evita l'acqua troppo fredda o addirittura congelata, e preferisci quella fresca o a temperatura ambiente o ancora le bevande naturali ed energizzanti.

Pensa ai muscoli: a volte si è convinti di dover perdere peso per tornare in forma, quando in realtà basterebbe tonificare al meglio i muscoli. Non concentrarti quindi solamente sulla perdita del peso ma anche sugli esercivi che tonificano e rassodano, perfetti per rimodellare la tua silhouette.