Tra le tendenze per la bella stagione c'è quella che vede protagonisti i pantaloni a vita alta, ma come si indossano e a chi stanno bene? Un capo evergreen che puoi trovare sia in versione casual o sportiva come ad nel caso del jeans, ma anche elegante e sofisticato se si tratta di un pantalone ampio e in tessuto. Scopri a chi stanno bene i pantaloni a vita alta e i consigli per indossarli al meglio.

in foto: Lost Ink, Zara, Mango

Tutti i modelli di pantaloni a vita alta.

Così come per i pantaloni a zampa, anche quelli a vita alta sono disponibili in diversi modelli, adatti alle esigenze di ogni donna anche in basa alle forme del corpo. Il pantalone a vita alta è stato uno dei modelli più gettonati degli anni '70, in versioni colorate ed estrose. Oggi tornano alla ribalta con modelli versatili: si passa dalla versione giovanile e comoda del jeans fino ai modelli eleganti e ampi da indossare con una giacca per un'occasione formale, fino ad arrivare ai modelli skinny e a quelli alla caviglia, passando per quelli eleganti con le pinces. I modelli tra cui scegliere sono davvero tantissimi e avrai l'imbarazzo della scelta in base all'occasione e all'outfit che vuoi indossare: scoprili tutti nella gallery!

Pantaloni  a vita alta: come indossarli.

Le idee per indossare i pantaloni a vita alta sono tantissime: se l'occasione è formale come una giornata lavorativa puoi scegliere un modello a palazzo o a sigaretta abbinato ad una camicia da infilare all'interno dei pantaloni, mentre se preferisci un look dall'animo rock e hai scelto di indossare un jeans a vita alta potrai abbinarlo ad un crop top e ad un giubbotto di pelle. Per una serata chic puoi scegliere un pantalone a vita alta largo abbinandolo a un body lavorato: scegli il pizzo, per un look sensuale, e indossa al di sopra una giacca oversize. Qual è la scarpa ideale da abbinare ad un pantalone a vita alta? Se il modello che hai scelto di indossare è largo e ampio sarà perfetto un tacco, mentre se indossi un pantalone skinny casual o un jeans potrai abbinare anche una sneakers.

A chi stanno bene i pantaloni a vita alta?

Il pantalone a vita alta dona a diverse forme del corpo: la struttura del pantalone permette di appiattire la pancia nascondendo qualche chiletto di troppo, ma potrebbe mettere in risalto un fianco non troppo snello, quindi vanno abbinati a regola d'arte, scegliendo modelli ampi e svasati. I modelli skinny sono invece perfetti per chi ha un corpo magro e longilineo e vuole enfatizzare le proprie curve. Scegli tessuti morbidi e scivolati come il lino o il raso preferibilmente nei colori scuri a tinta unita se vuoi camuffare qualche difetto, oppure osa con i tessuti avvolgenti per un look sensuale. Le fantasie elaborate donano a chi ha una gamba snella e vanno abbinate ad un capo a tinta unita, in modo da non creare accostamenti azzardati. Sfoglia la gallery per scoprire come li indossano le star!