Il 2017 è l'anno perfetto per osare con i colori di capelli più pazzi ed estrosi: le tendenze in voga sono davvero tantissime, sia per quanto riguarda i tagli che le sfumature più hot. Tra le ultime tendenze però, ce n'è una davvero rivoluzionaria: è quella dei capelli neon. I colori diventano elettrici ed esagerati, e come se non bastasse si illuminano anche al buio. Doppia vita quindi per i capelli: di giorno vestiti da sfumature eccentriche, di notte fluorescenti.

Se pensavate che i capelli pastello fossero il massimo dell'estrosità vi sbagliate di grosso perché per l'estate i capelli si vestono di colori mai visti. Le sfumature neon accendono le chiome con nuance elettriche e frizzanti: si tratta di colori estremamente estrosi adatti soprattutto alle più giovani che amano le tendenze che si allontanano dall'ordinario. Stiamo parlando infatti di colori come il verde fosforescente, l'arancione fluo, il fucsia luminoso, e il giallo evidenziatore: colori che non passano di certo inosservati e che di notte prendono vita. Di giorno i capelli sono caratterizzati la sfumature elettriche e accese, mentre la notte, in particolar modo quando le chiome vengono esposte a luci soffuse come quelle della discoteca, i capelli si trasformano creando look di tendenza.

I colori neon possono essere utilizzati sia da chi ha i capelli biondi che dalle chiome più scure: il segreto è affidarsi ad un hair stylist esperto e specializzato in colorazione perché il rischio di creare un colore poco armonioso è dietro l'angolo. È vero che i capelli saranno al  loro massimo splendore durante la notte, ma anche durante il giorno dovranno apparire perfetti nella loro estrosità.

Inutile dire che la tendenza spopola anche sui social, dove sono gettonatissimi gli hashtag #neonhair e #glowinginthedark, che raccolgono migliaia di foto di capelli davvero originali. Le più audaci tingono completamente la chioma per un effetto esagerato che non passa inosservato, ma se vuoi iniziare in modo soft puoi scegliere di colorare solamente le punte, il ciuffo frontale dei tuoi capelli oppure una porzione di capelli nascosta che verrà esaltata quando leghi i capelli oppure da uno styling mosso. Le sfumature più gettonate sono il verde e il giallo che permettono di creare giochi brillanti di colori, ma anche il fucsia e l'arancione sono particolarmente utilizzate per creare i neon hair: non si parla solo di tinte permanenti ma anche di colori che svaniscono dopo pochi lavaggi. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look neon!