616 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 10 verità sul sesso che nessuno ci ha mai rivelato

Il sesso è sempre stato considerato un argomento scabroso. A volte infatti si tramandano delle leggende poco veritiere e questo impedisce ai ragazzini che cominciano a praticarlo di farlo con coscienza e consapevolezza. Ecco quindi le 10 verità sul sesso che nessuno ci ha mai insegnato.
A cura di V. P.
616 CONDIVISIONI
Immagine

Solitamente ci viene insegnato che è sbagliato fare sesso prima di una certa età oppure senza provare dei reali sentimenti nei confronti del partner, la verità è che il sesso è sempre stato considerato un argomento scabroso e tabù. Questa “eccessiva moralità” ha fatto sì che fosse molta la disinformazione in campo sessuale. Spesso vengono tramandate leggende poco veritiere e il risultato è che molti ragazzini cominciano a praticarlo senza essere correttamente informati. Scopriamo le 10 verità sul sesso che non ci sono mai state insegnate a scuola.

1. Le fantasie sessuali sono normali – Ognuno di noi ha le proprie fantasie in campo sessuale e spesso non sono così insolite come si pensa. Ultimamente, tutti sembrano aver scoperto il loro lato trasgressivo dopo il successo di “50 sfumature di grigio”, ma in realtà fin dai tempi della scuola si dovrebbe insegnare che ogni persona ha le sue preferenze sessuali e dovrebbe realizzarle per essere pienamente soddisfatto.

2. Gli esercizi per il pavimento pelvico sono importanti – Allenare il pavimento pelvico costantemente fa bene alla salute e al benessere del proprio corpo. Avere dei muscoli forti nella zona pelvica allevia l'incontinenza urinaria ed aiuta a provare maggiore piacere durante il sesso.

3. Ogni uomo può indossare il preservativo – Nessun uomo ha un pene tanto grande da non poter utilizzare il preservativo, come ha dimostrato la ragazza che ne ha infilato uno sulla sua gamba senza problemi. Nel caso in cui fosse particolarmente “dotato” esistono anche le taglie più grandi.

4. Si può fare sesso durante il ciclo mestruale – Durante il periodo delle mestruazioni, ogni donna può continuare a fare sesso. Certo, per i più schizzinosi non sarà un’esperienza da provare a tutti i costi, ma se proprio non si riesce a contenere la propria passione, il ciclo non deve essere considerato un problema.

5. Le donne possono eiaculareL’eiaculazione femminile si chiama squirting e può capitare ad ogni donna. Sarebbe bene che ogni uomo capisse cosa fare per far si che la propria partner raggiunga questo orgasmo davvero intenso.

6. Molte leggi che vietano determinati atti sessuali sono false – E’ stata tramandata una leggenda secondo cui in alcuni paesi sarebbero vietati alcuni atti sessuali. Nella maggior parte dei casi si tratta di leggi arcaiche o addirittura mai esistite. Nessuno è mai finito in carcere per aver fatto sesso.

7. Masturbarsi troppo fa maleLa masturbazione fa bene al corpo, sia agli uomini che alle donne, ma praticarla troppo spesso potrebbe avere degli effetti indesiderati. Potrebbe infatti “desensibilizzare” i nervi e dare maggiori difficoltà nel raggiungimento dell’orgasmo con il partner.

8. La pillola anticoncezionale non fa male – La pillola anticoncezionale si limita a tenere sotto controllo il proprio ciclo mestruale con un dosaggio ormonale. Si dice che faccia ingrassare e che renda più nervose, ma è sicuramente la soluzione migliore quando si ha una relazione stabile e si vuole evitare di andare incontro a gravidanze indesiderate.

9. Le donne raggiungono l’orgasmo con più difficoltà – Ci sono migliaia di studi che hanno tentato di spiegare l’orgasmo femminile. La verità è che l’eccitazione parte dalla testa e c’è chi ha bisogno di essere innamorata per lasciarsi andare e chi invece è capace di arrivare al culmine del piacere semplicemente con un cunnilingus.

10. Si possono congelare gli ovuli – Congelare i propri ovuli è realmente possibile e permetterà ad ogni donna di non doversi preoccupare dell’avanzare della propria età e dei conseguenti problemi di fertilità. Non tutte possono permetterselo, ma indubbiamente è una realtà da prendere in considerazione.

616 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views