Trovare l’amore non è un’impresa semplice e i single lo sanno bene. Si ritrovano ad uscire con decine di persone diverse prima di incontrare quella giusta e spesso, quando credono di aver finalmente conosciuto l’anima gemella, scoprono di essere stati accecati dall’infatuazione e di essersi sbagliati. Quando ci si sente coinvolti, non ci si rende conto che le incompatibilità sono evidenti e che quella storia era destinata a fallire già in partenza. Ecco quali sono i “segnali d’allarme” che non bisognerebbe mai ignorare in una coppia e che dovrebbero far capire che quella relazione non ha alcuna speranza di essere duratura.

1. Non c'è attrazione fisica – La prima impressione che si ha di qualcuno è importantissima e quando fin dall’inizio non si prova attrazione fisica è inutile provarci. Si finisce per accontentarsi e per non provare assolutamente nulla quando si sta insieme.

2. Si hanno troppi anni di differenza – Negli ultimi tempi, la differenza di età in amore va di moda, ma non sempre una relazione simile riesce a funzionare davvero. Avere 10 anni di differenza significa condurre una vita differente e non aver sperimentato le stesse esperienze. Il risultato? Una totale incompatibilità.

3. Si desiderano cose diverse – Perché una relazione funzioni, innanzitutto bisogna avere gli stessi obiettivi in amore. Se il partner lancia dei segnali per far capire che non desidera nulla di serio, è meglio lasciarlo andare. Sicuramente non cambierà idea strada facendo.

4. Non ha mai tempo – Lavoro, amici, impegni familiare, ognuno di noi è sempre occupato, ma si trova sempre il tempo per un potenziale partner quando lo si desidera davverp. Se una persona appena conosciuta è sempre occupata e non ha mai tempo per uscire, bisogna scartarla in partenza, vuol dire che non è davvero interessata.

5. Non si ha nulla in comune – Si dice che gli opposti si attraggono, ma a volte avere delle passioni o degli interessi in comune è importante per far decollare una relazione. Può capitare di incontrare una persona completamente diversa, ma con la quale si condividono gli stessi valori importanti. Certo, sarà molto difficile evitare le incomprensioni ma almeno si riuscirà a trovare qualcosa di cui parlare quando si sta insieme.