Era il 1983 quando la rivista Rolling Stone proclamava la palestra come i nuovi "single bar": di anni ne sono passati 32 ma le cose non sembrano essere cambiate di molto. La palestra infatti è uno dei luoghi più frequentati sia da uomini che da donne e sembra essere proprio il luogo ideale per fare conquiste.

Un sondaggio svolto da Illicit Encounters ha infatti rivelato che ben due terzi delle donne delle donne che passano il loro tempo libero in palestra sarebbero felici di ricevere le attenzioni degli uomini, e entrambi i sessi sono d'accordo che la palestra sia uno dei luoghi ideali per fare nuove conoscenze e perché no, trovare un nuovo partner. Sembra che anche in questo campo però ci siano delle regole ben precise per essere sicuri di trovare l'anima gemella: se volete attirare l'attenzione di uomo niente iPod in palestra; le cuffiette infatti possono lanciare il messaggio che non vuoi essere disturbata e che vuoi solamente dedicarti allo sport. Stessa regola vale se sei tu a voler fare il primo passo: se lui indossa le cuffiette meglio non disturbarlo.

Da evitare anche gli approcci con chi si sta allenando sul tapis roulant: meglio scegliere un momento di pausa oppure provare gli allenamenti collettivi con delle classi come aerobica, step o zumba. E l'abbigliamento? Alcune persone sono del parere che non importa come sei vestito o pettinato in palestra, mentre una gran parte degli uomini sembrano essere più attratti dalle donne che indossano tute seducenti e provocanti. Sembra quindi che la palestra sia diventata la nuova discoteca, e che sia il luogo perfetto per trovare l'anima gemella.