Gli angeli di Victoria’s Secret sono ormai diventate le icone di bellezza a cui tutte le donne desiderano somigliare. Di recente, le meravigliose modelle sono volate a Saint Barth, nei Caraibi, per realizzare le foto del catalogo estivo del brand, il cui backstage sarà mandato in onda il prossimo 9 marzo dalla CBS. Anche questa volta hanno dimostrato di avere sensualità da vendere e, fasciate in bikini glamour e succinti, hanno messo in mostra la tonicità e la perfezione delle loro forme. Se prima del Victoria’s Secret Fashion Show invernale sono costrette a seguire un preciso training, anche per lo shooting fotografico del catalogo, che anticipa l’arrivo dell’estate e che farà il giro di tutto il mondo, gli angeli si sottopongono ad una dieta ferrea.

Innanzitutto, il loro corpo deve adattarsi al fuso orario, di modo da non apparire stressato negli scatti. Per raggiungere un risultato simile, nei giorni precedenti al servizio fotografico, bevono solo frullati realizzati con frutta e verdura, in cui l’ingrediente segreto è l’alga chlorella, capace di disintossicare al 100% l’organismo. Ogni giorno devono poi eseguire dieci sessioni di squat e affondi, di modo da donare compattezza alle gambe e tonicità ai glutei. Naturalmente, non devono mancare gli integratori, creati appositamente da un team di nutrizionisti per rendere la pelle delle modelle idratata e luminosa.

Come se non bastasse, si sottopongono ad alcune sedute di ossigeno terapia, in cui l’elemento chimico viene applicato direttamente sulla pelle per riempire le rughe e per rendere la carnagione più liscia e nutra. Nelle 12 ore prima degli scatti devono poi astenersi completamente dal mangiare e dal bere qualsiasi cosa. E’ proprio in questo modo che i loro muscoli appaiono tanto definiti. Insomma, sembra proprio che essere un angelo di Victoria’s Secret richieda moltissimi sacrifici e a sottolinearlo nei giorni scorsi è stata anche la splendida Adriana Lima.