Quando una donna ama il make up spesso si ritrova a dover spiegare quali sono le motivazioni che la spingono a truccarsi: la make up addicted non rinuncia al trucco perfetto neanche in vacanza, e preferisce dormire di meno ma avere il tempo a disposizione da dedicare al make up. Ecco 10 frasi che la make up addicted non può sopportare.

1. Sei più bella al naturale: una delle frasi che non vorresti mai sentire. La make up addicted struccata si sente nuda, e per nulla al mondo metterebbe da parte i suoi cosmetici per assecondare l'idea di una mamma che la preferisce acqua e sapone o, peggio ancora, la richiesta di un partner.

2. Cosa te ne fai di tutti quei rossetti? La donna acqua e sapone, così come l'universo maschile, non capiranno mai il quantitativo di cosmetici che hai nel tuo beauty case: per loro un rossetto è adatto a tutte le occasioni, e tutte le varianti di rosso che possiedi sembreranno uno spreco di denaro.

3. Hai di nuovo comprato dei pennelli? Quando si iniziano ad acquistare dei pennelli per il make up si entra in un vortice di dipendenza dal quale è difficile uscire. L'ultimo arrivato nella linea dei tuoi pennelli preferiti sarà proprio quello di cui hai bisogno, non importa quello che dicono le tue amiche.

4. Sembri diversa senza trucco: l'obiettivo è proprio quello. Gli altri non lo capiscono ma il make up serve per valorizzarsi e correggere i piccoli difetti. Non si tratta di una trasformazione, ma di una vera e propria valorizzazione ad hoc. E di certo non sperperate il vostro stipendio in profumeria per essere le stesse.

5. Le donne vogliono far colpo sugli uomini con il trucco: non è vero, al meno nella maggior parte dei casi. La donna si trucca per sentirsi più bella e per affrontare al giornata con il piede giusto, non per fare colpo su un uomo che non distingue un ombretto mat da uno shimmer.

6. Con il trucco inganni chi ti sta di fronte: spesso si pensa che il trucco renda finta una persona, ma in realtà non è così, a meno che si indossino ciglia finte dorate e rossetti dai colori fluo. In tal caso però, non si tratta di un inganno: chi è davanti a te non dovrebbe alcun dubbio che quelle ciglia e quel rossetto siano finti e non facciano realmente parte del tuo viso.

7. Tutto quel trucco fa male alla pelle: è credenza comune che chi indossa il make up rovini la sua pelle con il trucco. Ovviamente non è così, basta scegliere i prodotti giusti e adatti alla nostra tipologia di pelle.

8. Tra 5 minuti partiamo: la frase che causa panico ad una make up addicted. Solitamente viene pronunciata quando si è appena uscite dalla doccia, con i capelli bagnati e senza un filo di trucco. La soluzione? Far finta di niente, e ripetere all'infinito che tra due minuti sei pronta: provare per credere! Funziona davvero (quasi sempre).

9. Sei troppo truccata: quando la gente pensa che stai indossando troppo make up inizia a fare paragoni poco felici. L'importante è non prendersela e sentirsi bene con se stesse, anche se gli altri pensano che il tuo viso sia un quadro.

10. Ma quanto tempo ti serve per prepararti? La beauty routine di una donna può essere davvero lunga e molti, soprattutto uomini, non riescono a capire di quanto tempo tu abbia bisogno. Gioca d'anticipo e inizia a preparati quando lui è ancora seduto sul divano a guardare la partita!