21 Marzo 2018
17:48

Yvonne Sciò ieri e oggi: com’è cambiata l’ex ragazza di “Non è la Rai”

Ricordate Yvonne Sciò, l’ex ragazza di “Non è la Rai” che ha condotto la prima edizione del programma? All’epoca aveva poco più di 20 anni, portava i capelli mossi e vaporosi e sfoggiava sempre dei look acqua e sapone. Oggi ha 48 anni, è moglie, mamma e il suo aspetto è completamente cambiato: ecco com’è oggi.
A cura di Valeria Paglionico

Yvonne Sciò è la modella e attrice romana diventata famosa negli anni '90 dopo aver presentato "Non è la Rai". All'epoca era poco più che ventenne e, avendo un carattere ribelle e determinato, decise di abbandonare la trasmissione dopo un anno per trasferirsi in America a studiare recitazione. Di tempo ne è passato da quando calcava il palco del programma di Gianni Boncompagni ma, anche se è molto più matura rispetto al passato, non ha perso il fascino e la bellezza che l'hanno sempre contraddistinta. Oggi ha 48 anni, è mamma e moglie e lavora ancora nel mondo del cinema.

Yvonne Sciò, la trasformazione dell'ex ragazza di "Non è la Rai"

Era il 1991 quando Gianni Boncompagni ha dato vita a "Non è la Rai", la trasmissione tv che è passata alla storia per le ragazze che ballavano e si scatenavano sul palco, mettendo in mostra la loro bellezza da "lolite". A presentare la prima edizione al fianco di Enrica Bonaccorti e Antonella Elia, c'era anche Yvonne Sciò, che all'epoca aveva poco più di 20 anni. Portava i capelli gonfi e vaporosi e sfoggiava sempre dei look acqua e sapone ma riusciva a "bucare" lo schermo grazie al suo splendore. Di tempo ne è passato da allora ma la showgirl non ha perso il fascino che l'ha sempre contraddistinta. Oggi ha 48 anni, porta i capelli rosso fuoco lunghi e lisci e ha qualche segno del tempo che le segna il viso ma non si  può dire che non sia sempre meravigliosa. Certo, ora che è anche mamma e moglie è decisamente più matura rispetto al passato ma è rimasta la stessa ragazza un po' sexy e un po' snob di un tempo. Insomma, Yvonne non sente particolarmente il peso dell'avanzare del tempo: quale donna riuscirebbe a vantare un aspetto tanto impeccabile alla soglia dei 50 anni?

I successi di Yvonne Sciò

Yvonne Sciò è nata a Roma nel 1969, ha frequentato le scuole presso un convento di suore della Capitale e a partire dagli anni '80 ha intrapreso la carriera da modella. E' diventata famosa nel 1989 quando è apparsa in una pubblicità dell'azienda telefonica Sip, dove interpretava i panni di un'adolescente che parlava a lungo a telefono, dicendo "Mi ami? Ma quanto mi ami? E mi pensi? Ma quanto mi pensi?"All'inizio degli anni '90 ha debuttato anche nel cinema, ottenendo un ruolo in "Stasera a casa di Alice" di Carlo Vedone ma è stato con il programma di Gianni Boncompagni "Non è la Rai" che ha raggiunto la celebrità. Ha condotto la prima edizione insieme a Enrica Bonaccorti e Antonella Elia ma ha abbandonato la trasmissione nel 1991, ritornando sul palco solo nel 1995 per prendere parte all'ultima puntata della storia del programma. Si è poi trasferita negli Stati Uniti per studiare la lingua inglese e per migliorare le sue doti di attrice. Qui ha partecipato a 2 episodi della sitcom "La tata" e nel 2001 è diventata la protagonista di "Layover – Torbide ossessioni", dove ha lavorato al fianco di David Hasselhoff. Ha continuato a lavorare nel mondo del cinema e della tv anche negli anni successivi ma è finita su tutti i giornali nel 2005, quando è stata aggredita dall'amica Naomi Campbell perché indossava un vestito simile al suo a un evento romano. Di recente, inoltre, è diventata anche produttrice e regista di una pellicola intitolata "Seven Women". Per quanto riguarda la vita privata, ha sposato il produttore della Eagle Pictures Stefano Dammicco nel 2005, dal quale ha avuto la figlia Isabella Beatrice nel 2008.

Alessia Merz ieri e oggi: com'è cambiata l'ex ragazza di Non è la Rai
Alessia Merz ieri e oggi: com'è cambiata l'ex ragazza di Non è la Rai
Le ragazze di Non è la Rai ieri e oggi: le foto di come sono cambiate
Le ragazze di Non è la Rai ieri e oggi: le foto di come sono cambiate
Alessandra Amoroso ieri e oggi: com'è cambiato lo stile dell'ex vincitrice di Amici
Alessandra Amoroso ieri e oggi: com'è cambiato lo stile dell'ex vincitrice di Amici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni