9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wycon Cosmetics: il brand di make-up sceglie una Drag Queen come testimonial

Wycon Cosmetics ha scelto la nuova testimonial per la campagna pubblicitaria “Wyconic”. Si chiama Bom Jean ed è una Drag Queen brasiliana particolarmente famosa che ha firmato personalmente la capsule collection lanciata dal brand.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI
Immagine

Wycon Cosmetics, il noto brand di prodotti di make-up, è tornato a far parlare di sé per la scelta del testimonial per la nuova campagna pubblicitaria. Dopo il successo della collezione Androginy, la prima pensata sia per gli uomini che per le donne, sponsorizzata da un modello di sesso maschile, l'azienda ha scelto una famosa Drag Queen brasiliana per il progetto Wyconic. Si chiama Bom Jean e la sua storia è molto particolare.

Wycon sceglie una Drag Queen come testimonial

Bom Jean fa parte della comunità LGBT internazionale ed è diventata nota grazie alle sue esibizioni da Drag Queen, che hanno attirato l'attenzione di una star celebre in tutto il mondo come Lady Gaga. L'obiettivo di Wycon non era semplicemente destare scalpore ma raccontare esperienze capaci di far riflettere i clienti. Bom Jean è un'artista molto talentuosa e, come se non bastasse, si batte attivamente per ridurre i casi di bullismo, violenza e omicidio contro gay, lesbiche e transessuali, i cui numeri sono sempre più elevati in Brasile. “Posso dire che essere Drag abbia salvato la mia vita, è come una terapia per me. Quando sono una Drag, le persone restano colpite. Vogliono avvicinarsi e scattare foto. Mi sento più sicura", ha spiegato la Jean.

La collezione sponsorizzata da Bom Jean

E' stata la stessa Bom Jean stessa a scegliere le tonalità e i prodotti di questa capsule collection, prendendo ispirazione dai suoi look da palcoscenico fatti di lustrini, piume e colori che le permettono di trasformarsi ogni giorno in una donna diversa. Seguendo il claim ufficiale della campagna, "Show the world who you are", cioè "Mostra il mondo che sei", la Drag Queen è riuscita a trasformare il suo sogno in realtà.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views