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Il trucco non è solo per le donne: in Italia il primo uomo testimonial di make-up

Wycon Cosmetics è il primo brand italiano di make-up ad aver scelto un modello come testimonial. L’obiettivo è stravolgere tutti i canoni, permettendo alle persone di esprimere il proprio io attraverso il trucco.
A cura di Valeria Paglionico
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Wycon Cosmetics ha dimostrato ancora una volta di essere un brand all'avanguardia: è infatti il primo in Italia ad aver stravolto tutti i canoni, scegliendo un modello come volto della nuova campagna make-up. E' proprio un uomo a essere diventato testimonial di "Androgyny", la nuova collezione di trucchi che sarà messa in vendita dal 15 giugno con il motto "Show the world who you are!", cioè "Mostra al mondo chi sei".

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Ha i capelli lunghi, i tratti delicati, la bocca carnosa e a primo impatto sembra una donna ma, una volta spogliatosi, mette in mostra le sue forme maschili. Le sfumature e i colori dei nuovi trucchi vengono presentati sulla sua pelle dai tratti ibridi, senza genere. Il modello sembra essere sospeso tra una realtà eterea e una quotidianità moderna che lo costringe ad adeguarsi a un'immagine stereotipata. Il make-up non viene usato come una maschera per farsi accettare dalla società ma piuttosto come uno strumento che permette di far emergere la vera personalità dell’individuo.

L'obiettivo di Wycon Cosmetics non è mettere in atto qualcosa di scandaloso per attirare i riflettori ma esaltare il concetto di bellezza senza genere, così da permettere a tutti di esprimere liberamente il proprio io con lipstick, cipria, palette occhi. Il brand è riuscito dunque ad abbattere i limiti, a superare i pregiudizi, i canoni, le regole, le restrizioni e le generalizzazioni considerate ormai troppo arcaiche. Attraverso il make-up è possibile eliminare le categorie di genere e fondere i due sessi, raccontandosi ed esprimendosi liberamente.

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