video suggerito
video suggerito

William e Kate pronti per tornare a Londra: George e Charlotte potrebbero rientrare a scuola a marzo

Il lockdown della Gran Bretagna potrebbe terminare a inizio marzo e i Cambridge si stanno preparando per il rientro a Londra. Dopo aver passato le ultime settimane ad Anmer Hall, ora non vedono l’ora di tornare a Kensington Palace, soprattutto perché la cosa permetterà a George e Charlotte di ricominciare ad andare a scuola.
A cura di Valeria Paglionico
31 CONDIVISIONI
Immagine

La pandemia ha messo in ginocchio il Regno Unito negli ultimi mesi, a causa della variante inglese del Covid-19 nel paese si sono registrati numeri altissimi, cosa che ha costretto il premier Boris Johnson a inasprire le restrizioni. La Royal Family non ha subito nessun trattamento di favore e, così come qualsiasi altro suddito, ha rispettato il lockdown. I Cambridge, in particolare, a gennaio sono tornati ad Amner Hall, la residenza di campagna nel Norfolk dove avevano passato il primo isolamento tra smart working e giochi all'aria aperta. Ora però, alla vigilia delle riaperture, sembrerebbero essere pronti per tornare a Londra, così che i principini possano riprendere gli studi e la loro normale routine quotidiana tra le camere di Kensington Palace.

George e Charlotte ritornano a scuola

Il lockdown si avvicina al termine in Gran Bretagna e, stando alle previsioni, a partire dal prossimo marzo le restrizioni dovrebbero essere allentate. La speranza è quella di riaprire le scuole entro il giorno 8, anche se naturalmente tutto dipenderà dall'andamento della pandemia. Per il principe William e Kate Middleton è arrivato dunque il momento di "fare i bagagli" e tornare a casa. I due, infatti, sarebbero alle prese con il rientro a Londra ma questa volta i loro appuntamenti ufficiali non c'entrano nulla, stanno organizzando l'ennesimo trasloco per i figli. Tra qualche giorno, infatti,  i principini George e Charlotte potrebbero tornare tra i banchi della prestigiosa Thomas's Battersea School.

Immagine

William e Kate sono diventati "professori" durante il lockdown

Fino ad ora i due piccoli eredi al trono avevano seguito le lezioni in videocall proprio come tutti i coetanei, cosa che aveva costretto William e Kate a trasformarsi in "professori improvvisati". A dispetto di quanto si potrebbe pensare, i Cambridge non si sono affidati a istitutori o a maestri privati, hanno aiutato in prima persona i bambini a studiare a casa. William, in particolare, è il membro della coppia reale che si è messo maggiormente alla prova, tanto da aver affermato: "Con l’homeschooling ho scoperto di avere molta meno pazienza di quanta non credessi. E che mia moglie invece ha una pazienza infinita. Devo ammettere che le mie conoscenze matematiche sono piuttosto imbarazzanti. Non riesco a risolvere un problema delle elementari". I due Duchi ora potranno tornare alla loro normale routine londinese?

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views