13 Agosto 2018
10:46

Wavy Lob, il taglio comodo e pratico per le vacanze estive

Comodo, pratico e versatile: il taglio perfetto per le vacanze è il wavy lob. Un bob che raggiunge la lunghezza delle spalle da portare con uno styling mosso e naturale, come le onde che si ottengono in spiaggia. Da Kendall Jenner a Karlie Kloss, passando per Olivia Palermo e Rosie Huntington-Whiteley, il wavy lob spopola anche tra le star: ecco tutto quello che devi sapere sul taglio di capelli più hot dell’estate.
A cura di Federica Ambrogio

L'epoca del bob non è ancora terminata e per l'estate 2018 il taglio più trendy è ancora una volta il lob, ovvero il bob in versione più lunga, con i capelli che arrivano fino alle spalle. Un taglio medio pratico e versatile che per la bella stagione è da portate in chiave wavy, per un look estremamente comodo anche in vacanza, sia in riva al mare che nelle sere d'estate. C'è chi lo porta più preciso con onde strutturate e chi preferisce un look più nature, chi punta sulla scriminatura centrale e chi invece sulla laterale: anche le star seguono la tendenza, da Kendall Jenner a Rosie Huntington-Whiteley. Ecco tutto quello che devi sapere sul wavy lob!

Wavy lob, il bob lungo e ondulato per l'estate 2018

La lunghezza dei capelli raggiunge le spalle: per chi preferisce un taglio leggermente più lungo si arriva a qualche centimetro dalle scapole, mentre per chi preferisce un via di mezzo la lunghezza perfetta sfiora le spalle. È l'hair cut perfetto per la stagione estiva non solo perchè trendy, ma anche perchè pratico. con il long bob si riescono a legare i capelli per proteggerli da sole e salsedine, si possono raccogliere in mini trecce oppure si possono portare sciolti e rigorosamente mossi, come vuole la tendenza della stagione. Il trend parla chiaro: il lob è wavy e texturizzato, proprio come le beach waves che si ottengono dopo un tuffo in mare, lasciando asciugare i capelli all'aria aperta. Lo styling perfetto è decisamente naturale: no quindi a boccoli troppo definiti e strutturati, si a onde morbide e sinuose. A chi sta bene il wavy lob? Il long bob declinato nella versione mossa sta bene a tutte: elegante e raffinato, si adatta sia ai look più sofisticati che agli outfit più semplici ed è perfetto da raccogliere in code di cavallo, trecce e chignon morbidi.

Wavy lob, i look delle star

Il long bob ondulato è da sempre uno dei tagli preferiti delle star, perché permette di adattare l'hair style a qualunque esigenza, dal red carpet alla vita da spiaggia. Durante la bella stagione infatti, sono tantissime le celeb che passano al taglio meglio più in voga in questo momento. Kendall Jenner per esempio ama il long bob, e alterna la versione perfettamente liscia a quella con onde morbidissime e voluminose alla radice. La modella di Victoria's Secret Karlie Kloss punta su una versione leggermente più lunga con un tipo di onda naturale e delicata e la riga centrale, mentre l'attrice Rosie Huntington-Whiteley preferisce la scriminatura centrale e un effetto onda più definito. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look delle star con il wavy lob!

Lob asimmetrico: il taglio medio per la primavera
Lob asimmetrico: il taglio medio per la primavera
350.109 di Donna Fanpage
Nuovo taglio di capelli per Kim Kardashian: è il momento del lob asimmetrico
Nuovo taglio di capelli per Kim Kardashian: è il momento del lob asimmetrico
17.700 di Donna Fanpage
Lob asimmetrico: il taglio di capelli per la primavera che sta bene a tutte
Lob asimmetrico: il taglio di capelli per la primavera che sta bene a tutte
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni