Per avere le labbra carnose e piene di volume come Angelina Jolie non sempre è il caso di ricorrere alla chirurgia estetica: il make up infatti può aiutarti a ottenere le labbra che hai sempre sognato. Come fare? La tecnica più semplice ed efficace è quella delle ombre lips.

Come suggerisce il termine di questa tecnica di trucco, le labbra saranno "ombreggiate" ovvero avranno una gradazione di colore che parte dal chiaro per terminare con una nuance più scura, per creare un gioco di luce e colore che grazie al contrasto dona più volume alle tue labbra. Ti serviranno quindi due rossetti o matite labbra dal colore differente, ma attenzione a scegliere le nuance giuste: la tonalità infatti dovrà essere la stessa, mentre a cambiare sarà solamente la sfumatura. No quindi a contrasti di colori, tipici degli anni '90: per intenderci, il contorno delle labbra non dovrà essere più scuro del rossetto che andrete ad applicare creando un netto contrasto cromatico; l'idea è proprio quella di sfumare i due colori in modo che si fondano perfettamente l'uno con l'altro per ottenere un effetto degradè.

Ma come si crea questa tipologia di trucco? Per prima cosa andrete a stendere un primer labbra in modo da prepararle all'applicazione del colore: una volta steso il prodotto potrete procedere con i colori veri e propri. Per un effetto naturale potete puntare su un rossetto cremoso da applicare con i polpastrelli, mentre se volete un effetto più definito e preciso dovrete prima andare a delineare il contorno delle labbra con una matita.  Partite quindi con l'applicazione del rossetto più scuro su tutte le labbra, accentuando particolarmente il bordo esterno. Dopo questo step andrete a stendere il colore più chiaro solo al centro delle labbra, picchiettandolo con i polpastrelli. Per dare maggiore volume potete aggiungere un velo di gloss che darà al look anche un tocco di luminosità.