Le relazioni d’amore sono sempre estremamente complicate e non esistono delle regole precise da seguire per far sì che funzionino. Tuttavia, mettere in pratica alcuni atteggiamenti può rendere le cose molto più semplici. Ecco tutto quello che bisogna fare per dimostrarsi i migliori in campo amoroso e per non trasformare la propria relazione in un incubo.

1. Coccolarsi di più – Coccolarsi non significa solo darsi più attenzioni reciproche durante il sesso, ma anche nella quotidianità. I gesti gentili ed affettuosi fanno bene alla coppia e sono indispensabili per portare avanti una storia solida e duratura.

2. Prendersi del tempo per se stessi – Prendersi del tempo per se stessi anche quando la propria relazione va a gonfie vele non deve essere considerata una cosa brutta. Solo in questo modo si riescono a coltivare le proprie passioni, ad elaborare nuovi pensieri e soprattutto a sviluppare nuovi argomenti di cui parlare.

3. Ringraziare spesso il partner – La cosa migliore che si possa fare all’interno di una relazione è ringraziare spesso il partner. E’ un modo per farlo sentire importante e per “ripagarlo” per le sue piccole attenzioni quotidiane.

4. Dire sempre quando si è arrabbiati – In ogni coppia ci sono delle piccole cose che fanno arrabbiare, ma il segreto per far andare avanti le cose nel modo migliore è dirlo. In questo modo si evita di dare vita a liti furibonde in futuro.

5. Non essere aggressivi – Comunicare è importante in una relazione, ma bisogna stare molto attenti a non diventare eccessivamente aggressivi. In quel caso, un discorso potrebbe trasformarsi in un’inutile polemica.

6. Parlare di più del proprio rapporto – Anche coloro che pensano di parlare a lungo con il proprio partner, di solito finiscono sempre per non affrontare i veri problemi del proprio rapporto. Per sentirsi più intimi e felici, è importante condividere pensieri, sentimenti ed obiettivi.

7. Spegnere i cellulari – I cellulari hanno cambiato le vite di tutti, tanto che molti di noi non sarebbero capaci di passare una giornata lontano da mail, messaggi e notifiche. In una coppia, però, è importante ritagliarsi la propria intimità. Perché non spegnere lo smartphone una volta ogni tanto?

8. Litigare in modo costruttivo – Un vero amore non è quello in cui non si litiga mai, ma piuttosto quello le discussioni riescono ad essere costruttive. Il segreto è non tenersi nulla dentro e comunicarlo all’altro in modo rispettoso, con l’unico obiettivo di essere capiti.

9. Confrontarsi con l’altro sulle decisioni importanti – Anche quando delle decisioni sembrano essere poco importanti per la vita di coppia, è importante confrontarsi con il partner. Trascurare l’altro è una delle causa di rottura più frequenti.