Il primo appuntamento è un momento importantissimo in ogni coppia. E’ lì che tutto ha inizio e basta un passo falso o una parola sbagliata per mandare tutto all’aria. E’ proprio per questo che spesso i primi incontri generano stress e ansie tali da avverare la peggiore delle previsioni e cioè non colpire il partner che si ha di fronte. Come prima cosa è necessario dunque rilassarsi, solo in un secondo momento si dovrà cominciare a pensare alla location ideale. Ecco 10 consigli per rendere il primo appuntamento davvero romantico.

1. Spiaggia – La spiaggia, soprattutto di sera, è il luogo più romantico al mondo. Le onde che si infrangono sulla riva, il vento che scompiglia i capelli e le passeggiate sul bagnasciuga: cosa si può chiedere di più ad un primo appuntamento?

2. Giardino botanico – L'odore delle rose, i prati, i cespugli e le infinite distese di verde. Sedersi in un posto del genere a sorseggiare una tazza di tè potrebbe rivelarsi un’esperienza davvero romantica.

3. Luna Park – Le giostre adrenaliniche, la ruota panoramica e lo zucchero filato, andare al luna park potrebbe essere un primo appuntamento perfetto. Ovviamente, regalare il pupazzo di peluche alla propria donna è un must, così come stupirla vincendo al gioco delle freccette.

4. Lezione di ballo – Una lezione di ballo di qualche ora è l’ideale per condividere con una donna un momento divertente. Inoltre, si avrà la possibilità di starle abbracciato e di stringerla senza sembrare invadente o fuori luogo.

5. Bungee Jumping – Per le ragazze più temerarie sarà il segreto per farle innamorare. La carica adrenalinica che riesce a dare un momento del genere è estrema. Attenzione però, sarebbe meglio capire se la donna che si ha di fronte è pronta a farlo.

6. Mercato – Un appuntamento fuori dal normale? Al mercato, magari quello biologico se si esce con una vegetariana. Non solo si avrà la possibilità di conoscere i gusti culinari del partner, ma si potrà passeggiare tra formaggi, pagnotte di pane e deliziosi banchetti. Le più golose non desiderano di meglio.

7. Museo – Per le amanti della cultura, invece, una visita al museo sarà perfetta. La si sorprenderà e al termine nel tour si avrà la possibilità di sedersi al tavolino di un bar, flirtando e perdendosi in discorsi intellettuali.

8. Tour del vino – Avete presente i tour di degustazioni di vini tra i vigneti del vostro paese? Benissimo, sarà un’idea originale per organizzare un primo appuntamento da sogno. Al termine della gita, inoltre, il vino renderà entrambi totalmente inebriati.

9. Giro in barca – Il mare, il sole ed una barca a vela: questo scenario romantico farebbe innamorare anche la più cinica delle ragazze. Il segreto è quello di trovare una spiaggetta incontaminata e fermarsi a godersi il panorama.

10. Corso di cucina – Il cibo, si sa, può essere estremamente afrodisiaco e per un primo appuntamento sarà perfetto un corso di cucina. Permetterà di divertirsi con il partner tra farina e zucchero. Chissà se non si scoprirà di essere uscite con un vero e proprio mago della cucina.