Volete capelli e pelle più luminosa? Basta seguire una dieta senza glutine per 3 giorni
Avete notato che la vostra pelle e i vostri capelli sono secchi, sfibrati, poco luminosi e privi di vitalità? Per voi arriva la soluzione ideale e soprattutto naturale al 100%. A causare problemi alla cute e alla pelle possono essere le infiammazioni causate dalla leggera intolleranza a prodotti alimentari che contengono il glutine. Basta dunque eliminarli dalla propria dieta anche solo per un breve periodo per raggiungere subito dei risultati ottimali.
A confermarlo, anche lo studio dermatologico Rinaldi Associati di Milano, secondo il quale l’ideale è seguire una dieta senza glutine solo per tre giorni alla settimana, così da trarne degli incredibili benefici. In particolare, sono la pelle e i capelli a diventare più luminosi e brillanti con un’alimentazione simile. Eliminare il glutine dalla propria routine quotidiana solo tre giorni su sette non mette in pericolo l’apporto di sostanze di cui abbiamo bisogno, ma disintossica ed elimina le possibili reazioni infiammatorie.
Anche le persone che digeriscono bene i prodotti realizzati con il glutine possono optare per questa “dieta dei 3 giorni”, per tutti quelli che invece non riescono a mangiare il cibo che contiene questa sostanza, la soluzione è sostituire tutto ciò che gli provoca intolleranza con il riso, il mais, il miglio, il grano saraceno, la quinoa o ancora l’amaranto. Non servono necessariamente trattamenti bizzarri o prodotti cosmetici particolari per prendersi cura della pelle e della cute, basta tenere sotto controllo la propria alimentazione e scegliere sempre dei cibi sani.