video suggerito
video suggerito

Vivienne Westwood dice addio a Milano, la stilista torna a sfilare a Londra

Vivienne Westwood dice addio alla Milano Fashion Week, a partire da gennaio 2017 presenterà le collezioni uomo e donna durante la settimana della moda uomo di Londra. L’obiettivo è unificare la linea donna e la linea uomo sotto un’unica etichetta: Vivienne Westwood.
A cura di Valeria Paglionico
62 CONDIVISIONI
Immagine

Vivienne Westwood dice addio alla Milano Fashion Week, a partire da gennaio 2017 presenterà le collezioni uomo e donna durante la settimana della moda uomo di Londra. La linea donna, formalmente conosciuta come Red Label, e la linea uomo, ex MAN Label, sfileranno sotto un'unica etichetta: Vivienne Westwood.

L'obiettivo è seguire una specifica strategia aziendale per la semplificazione del portfolio dei brand. Questi verranno unificati sotto un solo nome, così da dare vita a un cambiamento radicale che permetta alla stilista di presentare le collezioni prima delle campagne pubblicitarie. In questo modo, i buyer avranno una visione più chiara, precedente agli appuntamenti in show-room."Vendere solo ciò che amiamo. La nostra intera struttura sarà guidata dalla qualità. Buy less, choose well, make it last. Io e Andreas guideremo insieme i design team di tutte le linee", ha spiegato la stilista.

La notizia arriva pochi mesi dopo un altro "grande addio" alla settimana della moda milanese, visto che il prossimo settembre Giorgio Armani presenterà eccezionalmente la collezione donna Primavera/Estate 2017 di Emporio Armani durante la settimana della moda di Parigi. Per quanto riguarda collezione donna Primavera/Estate 2017 firmata dalla stilista Vivienne Westwood, questa non sfilerà durante la settimana della moda di Londra di settembre, sarà presentata con lookbook, appuntamenti in showroom e negli uffici stampa. Rimangono intatte le linee Anglomania, Worlds End e la collezione unisex Andreas Kronthaler For Vivienne Westwood che verrà presentata il prossimo 1 ottobre a Parigi.

Video thumbnail
62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views