Giorgio Armani dice addio alla Milano Fashion Week, almeno per la prossima stagione, il prossimo settembre la collezione donna Primavera/Estate 2017 di Emporio Armani sfilerà eccezionalmente durante la settimana della moda di Parigi. Fino ad oggi, le sfilate Emporio Armano erano sempre state organizzate all'Armani/Teatro al 59 di Bergognone, ma a settembre le cose cambieranno e a deciderlo è stato lo stesso stilista

"Questa stagione, eccezionalmente, ho deciso di presentare la collezione Emporio Armani a Parigi. I restyling del negozio e dell'Emporio Armani Caffè di Saint-Germain sono stati l'occasione per ripensare il luogo e il momento dello show", ha dichiarato Giorgio Armani, felice di aver messo in atto un cambiamento simile nella sua Maison. La cosa fa però moltissima paura a coloro che si occupano dell'organizzazione della Settimana della moda di Milano.

Lo stilista ci ha tenuto ad avvertire in tempo utile gli addetti ai lavori, così da non creare imprevisti e problemi organizzativi, anche se la situazione rimane critica, visto che non si riesce ancora a completare il calendario. Il motivo di questa decisione del brand Armani sarebbe molto semplice: lo stilista intende rinnovare la casa di moda e sorprendere il pubblico, puntando su una città meravigliosa come Parigi, che negli ultimi tempi è stata dilaniata e colpita nel suo cuore dai terribili attacchi terroristici.