26 Febbraio 2010
10:33

Le mete più gettonate per la luna di miele

State organizzando il viaggio di nozze e non sapete bene dove dirigervi? Leggete qualche suggerimento.
A cura di Ramona Granato
maldive

Avete avuto la proposta ufficiale, avete scelto la data del matrimonio, è tutto pronto, ma non sapete ancora dove andare in viaggio di nozze? Date un’occhiata ai posti che vi suggeriamo per la luna di miele. Al di là dei soliti circuiti, ci sono luoghi che meritano di essere visti, e quale migliore occasione che visitarli insieme al vostro neo marito?

In Thailandia, c’è una magia particolare, perché unisce alla bellezza delle spiagge, le testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltà: l’ospitalità del popolo tailandese crea il giusto clima di relax e il romanticismo dei panorami farà il resto. L’Egitto è un’altra meta esotica con un fascino senza tempo, e anche con un budget limitato si può fare una vacanza indimenticabile. La Tanzania è un Paese con veri e propri gioielli naturali, che provocano grandi emozioni nei viaggiatori. Ancora mete esotiche con un viaggio in Polinesia, anche se i costi sono un po’ proibitivi: eppure, entrare in un sogno non ha prezzo. Perché la Polinesia è un Paradiso poggiato nel blu dell’Oceano Pacifico.

Volendo rimanere in Europa, la meta più gettonata è senza dubbio Parigi, e un giro nella Valle della Loira renderà la vostra luna di miele romantica come non mai, anche grazie ai celebri castelli fiabeschi. Medioevo e modernità convivono nella caliente Spagna: si può scegliere tra Madrid e Barcellona, oppure fare un viaggio nella tradizione dei Paesi baschi e della Galizia e lasciarsi affascinare dal flamenco dell’Andalusia. Per chi ama viaggiare on the road e vuole vivere un’avventura in due la California e gli stati americani confinanti possono rappresentare un'ottima destinazione per scoprire un mondo a se stante. Sempre negli Usa, New York può essere anche una città estremamente romantica: la Statua della Libertà, l'Empire State Building, l'affascinante Manhattan, il Greenwich Village, i tanti ponti, tutto assume la luce dell’amore. Preparate le valigie e, dopo la cerimonia, non ci sarà niente di più bello che partire in coppia.

Miriam Leone in luna di miele alle Maldive: quanto costa una notte nel resort paradisiaco
Miriam Leone in luna di miele alle Maldive: quanto costa una notte nel resort paradisiaco
Elettra Lamborghini, la mini luna di miele inizia in tuta di jeans e col bracciale di famiglia
Elettra Lamborghini, la mini luna di miele inizia in tuta di jeans e col bracciale di famiglia
Jennifer Lopez, luna di miele a Parigi in infradito (ma con la borsa di lusso)
Jennifer Lopez, luna di miele a Parigi in infradito (ma con la borsa di lusso)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni