Quando pensiamo all'estate ci vengono in mente spiagge tropicali, paesaggi marini e soprattutto splendidi summer look composti con abiti dai tessuti leggeri e svolazzanti, bikini sensuali e scarpe comode. Purtroppo però il caldo infernale in molti casi può distruggere quest'immagine poetica. Il sole cocente e il termometro che segna quasi quaranta gradi non vanno d'accordo con look impeccabili da esibire in estate. Con l'arrivo della stagione calda, arrivano anche quelle fastidiose chiazze di sudore che rovinano i nostri abiti.

Per ogni donna restare in città con il caldo è una vera e propria sfida, tra la casa, il lavoro o gli ultimi esami, i figli e chi più ne ha più ne metta. Tutto diventa più complesso con il caldo e il sudore che rovina il look. Ora per andare incontro alle "esigenze estive" di ogni donna arrivano gli innovativi abiti anti-caldo, ovvero capi che raffreddano il corpo o promettono di non far sudare grazie a particolari tessuti tecnologici. Ecco dunque alcuni dei capi più efficaci disponibili sul web.

La sciarpa fredda per combattere il caldo

Sull'e-commerce houseofbath.co.uk è in vendita una particolare sciarpetta, più simile ad un collare, realizzata in cotone. Al suo interno vi sono cristalli di gel capaci di trattenere il freddo. Basta immergere la sciarpa in acqua fredda per cinque minuti, tirarla fuori, strizzarla bene e il gioco è fatto. La sciarpa non garantisce il massimo dello stile ma promette di mentenervi fresche per ben due giorni.

La canotta che elimina l'odore di sudore

Su Uniqlo è in vendita la AIRism bra camisole, una canotta con reggiseno interno realizzata in un tessuto traspirante. La particolare stoffa porta il sudore dalla superficie della pelle alla superficie del tessuto, dove può evaporare via più facilmente. Oltre ad essere traspirante il tessuto di questo top è intriso con una particolare sostanza che neutralizza l'odore del sudore. Infine il capo ha delle coppe interne che permettono di indossarlo senza reggiseno

Una notte senza sudare con le canotte anti sudore

Per evitare i bagni di sudore durante le calde notti d'estate coolsleepwear.co.uk propone canotte ed altri capi da notte realizzati con una miscela di fibre naturali e sintetiche capace di mantenere il corpo quattro volte più asciutto rispetto al comune cotone. Dei micro fori traspiranti nella trama del tessuto danno la possibilità al sudore di evaporare senza penetrare nel capo.

Le camicie senza aloni di sudore

Su smartweavestore.com sono in vendita camicie prodotte con un tessuto che non assorde il sudore e quindi evita la comparsa di quesi fastidiosi aloni sotto le ascelle e sul petto. Il particolare cotone assorbe il sudore e lo espelle in fretta in modo da non permettere il formarsi di macchie e aloni.

Gli slip "freschi"

Su debenhams.co.uk sono in vendita slip e ad altri capi intimi traspiranti. Questi capi sono realizzati con poliammide, un materiale sintetico noto per la sua capacità di estrarre acqua dalla superficie della pelle e farla evaporare verso l'esterno attraverso la superficie esterna del tessuto.

I collant che raffreddano

Il marchio Jasper Conran produce collant con "rivestimento di raffreddamento". Certo poche persone indossano in estate i collant ma le donne che non ne possono fare a meno potranno provare questo innovativo modello impregnato con una sostanza capace di raffreddare il corpo.