Abiti in maglia Ermanno Scervino
in foto: Abiti in maglia Ermanno Scervino

Quest'inverno i maglioni si indossano come mini abiti, corti ed extra large. Sono comodi ed estremamente cozy, a collo alto o con grosse trecce, dal profondo scollo a V da indossare con la camicia sotto e con una cintura in vita, sono i maxipull e gli abiti in maglia che spopolano in quest'Autunno/Inverno 2019-2020. Insieme alla camicia oversize, che ultimamente tutte le celebrities sfoggiano, il maxi pull indossato come abito è il capo più sexy e allo stesso tempo comodo per la stagione fredda. La lana morbida e le linee over rendono questo capo caldo, confortevole e super comodo, allo stesso tempo, se indossato senza pantaloni ma come vestito, il pull risulta estremamente femminile e sensuale. Tra le star che seguono il trend per l'inverno c'è Alessia Marcuzzi, che per la festa del suo compleanno ha indossato un abito corto in lana grigia e con spalline pronunciate di Isabel Marant, abbinato a maxi stivali di Max Mara. Irina Shayk interpreta il trend con un maglione dal mood grunge e indossa un maxipull total black dagli orli sfilacciati, a cui abbina stivaletti neri dalla punta quadrata, mentre Margaret Qualley, la splendida figlia dell'attrice Andie Mac Dowell, per il red carpet sceglie un mini abito in lana rossa firmato Gucci, con spalline a sbuffo e maxi scollatura.

I maglioni si indossano come un abito, il trend dalle passerella A/I 19-20

Sulle passerelle Autunno/Inverno 2019-2020 abbiamo visto sfilare maxi pullover dalla trama doppia e dai colori accesi indossati come abiti e anche minidress aderenti in lana o ancora dolcevita e lunghi cardigan sfoggiati a mo' di vestitino. Nella collezione di Lacoste spuntano grossi pull senza maniche simili a gilet, con maxi trecce e scollo a V, in look che ricordano le divise da tennis, Ermanno Scervino rende glamour il classico maglione a collo alto e propone lunghi pull impreziositi da paillettes tono su tono, che rendono la lana brillante, e orli in pizzo, che aggiungono un tocco sexy al look. Gli abiti in lana da MSGM hanno una fantasia optical a scacchi in nero e fucsia luminoso, mentre da Sportmax sfilano maxipull a costine dalle maniche lunghissime e dalle spalle scese per un mood oversize, da indossare con camicia bianca e maniche lunghe che coprono le mani. Sexy e aderenti i mini abiti in lana di un giallo acceso visti sulla passerella di Elisabetta Franchi, da abbinare a maxi stivali in coordinato, cinture marsupio e bomber over.

Come seguire la moda dell'inverno

Seguire il trend di stagione è molto semplice, basta scegliere un pullover dalle linee oversize o puntare su un maglione di qualche taglia in più o ancora "rubando" un modello dal guardaroba di lui. I modelli scollati possono essere indossati su camicie total white, mentre quelli con collo alto possono essere impreziositi con una cintura a sottolineare il punto vita. Le maniche vanno arricciate o arrotolate se troppo lunghe. Di giorno il maxi pull come abito può essere indossato con collant scure coprenti, parigine o con un leggings a fondo unico e si può abbinare con stringate basse o con stivaletti dal tacco medio. Versioni più preziose, magari realizzate con lurex o decorate con paillettes e altri decori luminosi, possono essere perfette anche per un look serale e vanno indossate senza collant e con décolleté dal tacco a spillo o con maxi stivali al ginocchio, completando l'outfit con mini bag e camel coat oversize.