Il capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba di una fashion addicted? La camicia da uomo, uno di quei modelli oversize che tanto vanno di moda negli ultimi tempi. Si tratta di un capo dall'eleganza senza tempo e, se fino a qualche tempo fa veniva considerato solo maschile per convenzione, ora sono moltissime le donne che la "rubano" dall'armadio dei fidanzati per indossarla. La si può portare in casa lasciando intravedere la lingerie oppure per uscire, magari abbinata a una minigonna o a dei jeans, l'importante è che sia over. Chi ha lanciato il trend? Naturalmente le star, che sembrano non poterne proprio farne a meno quando vogliono aggiungere un dettaglio provocante al loro look.

I consigli per indossare la camicia da uomo in modo sexy

Chi ha detto che le donne non possono "rubare" nulla dal guardaroba maschile? La camicia da uomo è la dimostrazione più evidente del fatto che, se reinterpretati, anche alcuni capi convenzionalmente considerati da maschio possono essere trasformati, diventando iper sensuali in poche e semplici mosse. Come fare per raggiungere risultati impeccabili? Basta seguire qualche consiglio. La camicia da uomo può essere indossata come un minidress, magari con una maxi cintura che segna il punto vita, oppure con una minigonna o degli shorts che si intravedono appena. Quelle che non vogliono osare troppo possono portarla sblusata nei pantaloni, l'importante è che le maniche si tengano sempre arrotolate e il collo sbottonato fino al décolleté. La variante più sexy? Quando la si indossa in casa, lasciando in bella mostra la lingerie, o, ancora meglio, senza reggiseno. Così facendo, si riuscirà di sicuro a esaltare al meglio il proprio sex appeal.

Camicia da uomo, il trend amato dalle star

Le star vanno matte per le camicie da uomo e non perdono occasione per immortalarsi in versione super sexy tra le mura di casa proprio come ha fatto Vanessa Incontrada, che ha "rubato" il capo al marito per portarlo senza reggiseno e con gli slip. Prima di lei lo avevano già fatto in molte, da Julia Roberts in "Pretty Woman" ad Angelina Jolie in "Mr. & Mrs. Smith", fino ad arrivare a Scarlett Johansson in "Match Point". Si potrebbe continuare con le sorelle Belén e Cecilia Rodriguez, Chiara Biasi, Melissa Satta o Candice Swanepoel, che addirittura l'ha trasformata in un minidress da sfoggiare su un red carpet ambito come quello del Festival di Venezia. Insomma, a quanto pare la camicia oversize non può mancare nel guardaroba di una celebrities, è il segreto per essere provocanti, femminili e irresistibili.