Mostra del cinema di Venezia 2019
2 Settembre 2019
10:23

Venezia 2019, dalla Mastronardi a Michelle Hunziker: tutte con lo smoking sul red carpet

La 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia è entrata nel pieno e sono moltissime le star che negli ultimi giorni hanno calcato il red carpet. Qual è il capo più amato dalle donne del mondo dello spettacolo? Lo smoking dal taglio maschile, sfoggiato da Alessandra Mastronardi, Michelle Hunziker e molte altre.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mostra del cinema di Venezia 2019

La 76esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia è ormai entrata nel pieno e fino al 7 settembre vedrà numerosi film presentati in anteprima mondiale. Ad attirare le attenzioni del pubblico, però, sono soprattutto le star che stanno calcando il red carpet, sfidandosi ogni sera a colpi di stile tra tacchi a spillo, gioielli preziosi e scollature. Molte di loro hanno deciso di lasciare temporaneamente nell'armadio i sofisticati abiti da sera con paillettes, piume e rouches, preferendo uno dei must-have del momento, lo smoking dal taglio maschile. Alessandra Mastronardi, Michelle Hunziker, Melissa Satta, sono solo alcune di quelle che hanno puntato tutto su giacca e pantaloni.

Le star che hanno indossato il tailleur a Venezia 2019

Se nelle prime serate del Festival del Cinema di Venezia hanno spopolato i look principeschi, da quello in tulle e perle di Alessandra Mastronardi a quello con la maxi scollatura sulla schiena di Elodie, negli ultimi giorni le star hanno preferito puntare su qualcosa di più mascolino, lo smoking, uno dei must-have del momento. Le prime a essersi sfidate a colpi di giacche e pantaloni sul red carpet del Lido sono state Melissa Satta e la Mastronardi, che per la prima di "J'accuse" hanno sfoggiato entrambe degli elegantissimi tailleur. La prima ha scelto un modello oversize firmato Manila Grace, portato in modo super sensuale con dei sandali neri di Casadei e un reggiseno nude in bella vista, mentre la madrina dell'evento ha optato per una variante più rigorosa di Brioni con giacca doppio petto, pantaloni palazzo e camicia bianca tenuta abbottonata fino al collo. A seguire l'esempio delle colleghe, anche Matilde Gioili in bianco, Anaïs Gallagher con il tailleur a fioriMichelle Hunziker, che per prendere parte all'evento Filming in Italy contro il femminicidio, ha indossato un completo dal taglio maschile di Giorgio Armani con giacca avvitata, pantaloni a zampa e camicia bianca. A quanto pare il tailleur con giacca e pantaloni continuerà a essere un trend anche nella prossima stagione, parola di celebrities.

75 contenuti su questa storia
Codacons attacca Luca Marinelli per il discorso pro-migranti a Venezia 2019:
Codacons attacca Luca Marinelli per il discorso pro-migranti a Venezia 2019: "Imbarazzante"
Karina Cascella: “A Venezia 2019 gente che non ha mai visto un film, le star ci ridono dietro”
Karina Cascella: “A Venezia 2019 gente che non ha mai visto un film, le star ci ridono dietro”
"Joker" di Todd Phillips vince il Leone d'Oro: tutti i vincitori di Venezia 2019
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni