Le Fashion Week che si tengono ogni anno in diverse città americane ed europee sono tra gli eventi più attesi dagli esperti di moda e inevitabilmente attirano l'attenzione dei media. Fino a qualche tempo fa la fashion blogger Chiara Ferragni non se n'è persa neppure una ma nelle ultime settimane, a causa della gravidanza arriva quasi al termine, si è vista costretta a rinunciare ai suoi impegni professionali, rimanendo a riposo a Los Angeles. Per fortuna, però, ha trovato la sua sostituta perfetta, la sorella minore Valentina.

Valentina Ferragni alle Fashion Week

Nelle ultime settimane si sono tenute le attesissime Settimane della Moda a Milano e Parigi e per la prima volta Chiara Ferragni non ha assistito alle sfilate direttamente dalle prime file. E' infatti a Los Angeles, dove tra qualche settimana nascerà il suo primo figlio Leone, e si sta godendo un periodo di riposo dopo aver avuto alcuni problemi con la gravidanza. Per fortuna, però, è riuscita a mandare qualcuno che la rappresentasse ai fashion show. Si tratta della sorella Valentina, apparsa impegnatissima e super glamour tra i mille appuntamenti nel mondo fashion. Ha 25 anni, le somiglia in modo impressionante e, a giudicare dai look trendy che ha sfoggiato a Milano e Parigi agli show di Dior, Tommy Hilfiger, Lacoste, Alberta Ferretti, ha tutte le carte in regola per seguire le orme della sorella maggiore. Non è la prima volta che appare nei front row delle sfilate, aveva già accompagnato Chiara nelle edizioni passate, dimostrando di avere il suo stesso talento.

I look glamour di Valentina Ferragni

Valentina Ferragni sembra essere "l'erede" della sorella Chiara, almeno fino a quando quest'ultima dovrà prendersi cura del suo pancione e del piccolo Leone, ma ha dimostrato a tutti di avere il suo stesso senso del gusto. Tra le sfilate di Parigi e Milano è riuscita ad attirare tutti i riflettori su di sé, sfoggiando dei look glamour e all'ultima moda. Un abito-cappotto total black con tanto di occhiali da sole da diva quando è arrivata nel capoluogo lombardo, il maglione della collezione Rainbow Week con la minigonna di cristalli abbinata per lo show di Alberta Ferretti, pantalone a vita alta a quadretti bianchi e neri con micro-top in tinta per la sfilata Max Mara: questi sono solo alcuni degli outfit scelti dalla piccola di casa Ferragni. Come non fare riferimento al basco rosso, abbinato a una minigonna dello stesso colore e a una camicia nera a pois dalle trasparenze audaci, indossati per lo spettacolo parigino di Dior? Insomma, Valentina ha dato prova di avere stile da vendere e di non voler essere considerata semplicemente la sorella di Chiara. Riuscirà a diventare anche lei una fashion influencer?