Si chiama Rainbow Week ed è la collezione di maglioni colorati presentata all'ultima Milano Fashion Week da Alberta Ferretti. Comprende sette pullover, uno per ogni giorno della settimana, come si legge sul petto, dove sono state cucite delle scritte che vanno da Monday a Sunday, sono in lana e cachemire e sono di sette tonalità differenti. Il lunedì ha il colore rosa pastello con l'intarsio grigio a contrasto, capace di infondere un tocco tenue e sofisticato al look, il martedì è in verde smeraldo, arricchito dalla scritta fucsia, e riesce a dare un'armonia unica e brillante al proprio aspetto, il mercoledì viene invece celebrato il romanticismo e la vivacità grazie al viola floreale e alla cucitura arancione.

Arrivati al giovedì, si passa al giallo, un colore ironico, positivo, giocoso, energico, messo a contrasto con il blu. Il venerdì è blu notte, ricercato, evocativo e profondo, addolcito dalla leggerezza della sfumatura rosa a contrasto, mentre il sabato, rappresentando la voglia di divertirsi e di sentirsi irresistibili, è in rosso ciliegia con un tocco accattivante di rosa pastello. La domenica, infine, è grigio nuvola, la nuance dell’eleganza, dell’armonia e della purezza.  I modelli Wenesday, Friday e Sunday sono in formato over-size e possono essere dunque indossati anche dagli uomini che intendono scandire il passare dei giorni con gli indumenti sfoggiati.

La cosa particolare è che si tratta di uno dei primi casi di moda "see now buy now", visto che i sette maglioni colorati in lana e cashmere dedicati ai giorni della settimana sono stati messi in vendita al prezzo di 440 euro poco dopo essere arrivati in passerella sia online su LuisaViaRoma, Farfetch, Alberta Ferretti.com che in boutique selezionate. Anche le celebrities sembrano non poterne fare più a meno, visto che sfoggiano con orgoglio l'indumento sui social. Alessia Marcuzzi, Chiara Ferragni, Sara Sampaio e addirittura Amal Clooney, sono solo alcune delle donne famose che hanno indossato l'adorabile maglioncino firmato dalla Ferretti, trasformandolo in un capo di abbigliamento cult. Sarà questo il motivo per cui sono andati subito in sold out? L'unica cosa certa è che i maglioni della "Rainbow Week" sono l'ideale per quelle che ogni mattina cominciano la giornata chiedendosi "cosa mi metto oggi"?