5 Maggio 2017
18:38

Uova vaginali per migliorare la vita sessuale: le pietre che “allenano” le parti intime

Le star ne sanno sempre una più del diavolo in fatto di bellezza e di trattamenti strambi per prendersi cura del proprio corpo. L’ultima ad aver spiegato come rafforza le sue parti intime è Blac Chyna, che usa regolarmente le pietre a forma di uovo per rafforzare la vagina: ecco cosa sono e come bisogna usarle.
A cura di Redazione Donna

Le star ne sanno sempre una più del diavolo in fatto di bellezza e di trattamenti strambi per prendersi cura del proprio corpo. L'ultima ad aver spiegato come rafforza le sue parti intime è Blac Chyna, compagna di Robert Kardashian, che ha postato su Instagram una foto in cui mostra le pietre a forma di uovo per la vagina che utilizza regolarmente. Nella didascalia ha scritto: "Rafforzare il pavimento pelvico e stringere i muscoli vaginali con la qualità delle gemme. Tante donne stanno usando queste pietre e i risultati sono unici". Non è la prima ad aver sperimentato una cosa simile, già Gwyneth Paltrow aveva consigliato sul suo blog di usarle per stimolare la fertilità, anche se la cosa non aveva ottenuto il sostegno degli esperti. Le pietre per la vagina sarebbero capaci di avere moltissimi effetti positivi sulla salute delle parti intime: ecco cosa sono e come utilizzarle.

Cosa sono le Yoni Eggs?

Le Yoni Eggs sono delle pietre a forma di uovo che permettono di rafforzare le parti intime femminili, così da raggiungere incredibili benefici sia sulla salute che sulla vita sessuale. Come ogni muscolo, anche quelli del pavimento pelvico hanno bisogno di allenarsi per tenersi in forma e queste pietre semi-preziose riescono a facilitare i movimenti corretti per il massaggio e la tonificazione delle parti intime. Si tratta di una pratica diffusa da secoli in oriente, arrivata nei paesi occidentali solo di recente. Yoni è una termine che deriva da sanscrito, significa "posto sacro" e fa riferimento alla vagina o all'utero. Le uova di pietra devono essere inserite all'interno delle parti intime e, attraverso la stimolazione della muscolatura del pavimento pelvico e urogenitali, aiutano a sostenere gli organi degli apparati sessuale, urinario e digerente, aumentano la circolazione sanguigna nei genitali, migliorano la sensibilità durante i rapporti, donando un immediato senso di benessere.

Come scegliere la pietra perfetta per la propria vagina?

Esistono diverse varietà di Yoni Eggs, ognuna di loro ha precise proprietà curative e vantaggi, ma quelle per principianti sono il quarzo rosa e la giada di taglia media. A primo impatto, si potrebbe avere paura di inserirle all'interno della vagina ma in verità è impossibile che rimangano bloccate nel canale vaginale poiché potrà essere espulso facendo leva sui muscoli pelvici oppure aiutandosi con le mani. In ogni caso, basta accovacciarsi e spingere per Basta fare un po' di pratica per riuscire a trattenere e rilasciare l'uovo ogni volta che si desidera. E' possibile utilizzarlo mentre si sta stese sul letto o durante il sonno ma, una volta diventate esperte, lo si potrà inserire in vagina anche mentre si cammina o si lavora.

Dai peli pubici alle secrezioni vaginali: i fastidi intimi anomali da non sottovalutare
Dai peli pubici alle secrezioni vaginali: i fastidi intimi anomali da non sottovalutare
Vagina bleaching, spopola il trattamento per sbiancare le parti intime amato da Cardi B
Vagina bleaching, spopola il trattamento per sbiancare le parti intime amato da Cardi B
Come prendersi cura delle proprie parti intime: 5 pratiche di benessere per la vagina
Come prendersi cura delle proprie parti intime: 5 pratiche di benessere per la vagina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni