Le ferie si avvicinano ed è arrivato il momento di rispolverare l'abbigliamento da spiaggia. Quando si va al mare, spesso se ne vedono di tutti i colori, ci sono persone che arrivano con gli zoccoli, con le infradito con il tacco o con dei terribili perizomi da uomo. Anche se credono di essere glamour, non capiscono che si rendono solo ridicoli. Ecco quali sono i 9 look da spiaggia assolutamente sbagliati.

1. Infradito con il tacco – Tra le cose che tutti ci auguriamo di non vedere più in spiaggia ci sono le infradito con il tacco e in generale donne con maxi zeppe e sandali vari dal tacco alto. Anche se si vuole apparire perfette, così da conquistare decine di uomini, modelli del genere sono spesso kitsch e poco adatti alla spiaggia. Al mare la semplicità e il comfort vincono sempre.

2. Bikini striminziti – Certo, dopo che si è passato un intero anno tra dieta e palestra, in estate molti desiderano mettere in mostra il corpo, specialmente se dopo il duro lavoro invernale abbiamo raggiungo risultati notevoli. Attenzione però, meglio puntare sulla seduzione piuttosto che sui bikini striminziti, con top e slip micro in stile spogliarellista, che potrebbero apparire davvero volgari. Le curve si notano anche con un costume da bagno della propria taglia.

3. Slip da uomo troppo stretti – Anche quando gli uomini usano lo slip in spiaggia, le donne non stanno a guardare le loro potenziali dimensioni. E' inutile dunque comprarli di una taglia troppo stretta per sembrare più dotati, si apparirà solo ridicoli.

4. Trucco pesante – A volte le spiagge sembrano delle vere e proprie passerelle di moda, tanto è marcato il trucco delle ragazze che prendono il sole. Peccato solo che, a contatto con l'acqua di mare, si potrebbe andare incontro al cosiddetto "effetto panda". Perché sottoporsi a una tortura simile?

5. Orecchini grossi e gioielli appariscenti – Tra le cose più terribili che si vedono in spiaggia ci sono anche gli orecchini grossi e i gioielli appariscenti. Chissà come faranno le ragazze che li indossano ad evitare che si crei un antiestetico segno bianco sul collo o sul polso.

6. Pareo maschile – Durante l'aperitivo in spiaggia gli uomini sfoggiano i look più strambi pur di distinguersi dalla massa. In molti credono che il pareo li faccia apparire sofisticati ed eleganti, peccato solo che finiscono per essere decisamente poco virili e spesso ridicoli.

7. Perizoma da uomo – Anche se il body shaving ormai va di moda, non è detto che gli uomini debbano mettere in mostra ogni parte del loro corpo. Non c'è nulla di peggio del perizoma maschile, soprattutto quando viene sfoggiato in spiaggia.

8. Rossetto brillante – Così come il trucco troppo marcato, anche il rossetto brillante è inopportuno per andare in spiaggia. Rosso, fucsia, bordeaux, sono tutti colori da portare sulle labbra di sera, per il giorno è meglio puntare sull'effetto nude o su un semplice gloss.

9. Zoccoli – Gli anni Ottanta sono ormai lontani e gli zoccoli non vanno più di moda. Alcuni, però, non riescono proprio a rinunciarci. Per loro, la cosa più piacevole è strusciarli a terra fino a consumare le suole.