Con l'estate la jumpsuit torna ad essere uno dei capi più apprezzati per la sua versatilità e per la sua estrema praticità: comoda, fresca, e confortevole, può essere indossata sia per occasioni formali che per serate con gli amici. La regola per indossarla in modo perfetto però, è scegliere il modello giusto in base alla forma del tuo corpo. Sfoglia la gallery e scopri qual è la tuta perfetta per te!

Pera: per la donna con il fisico a pera la jumpsuit non è il capo più indicato, ma c'è sempre una soluzione a tutto e anche chi ha i fianchi larghi può scegliere questo outfit. L'importante è scegliere un modello che abbia la gamba scampanata dal ginocchio in giù. Se vuoi creare un po' più di equilibrio al tuo corpo, scegli un modello con una mezza manica a kimono oppure con delle balze sulla parte superiore della tuta: in questo modo metterai maggiormente in risalto il punto vita. Prediligi colori scuri, come il blu e il nero.

Mela: senza dubbio il punto forte di questa forma del corpo sono le gambe, mentre il punto da nascondere può essere la pancia, dove solitamente si accumulano i chiletti di troppo. Scegli un modello short che lasci le gambe scoperte, ma attenzione che sia morbido sul punto vita senza decorazioni o accessori che potrebbero catturare l'attenzione nel posto sbagliato. L'idea in più può essere quella di scegliere un modello a legato dietro il collo e aggiungere un cardigan lungo che slancia la figura.

Clessidra: è la tipologia di corpo più fortunata, che può permettersi la maggior parte dei modelli di jumpsuit. Scegli quelli con cintura o laccetti sul punto vita in modo da metterlo ancora più in risalto. Sono perfetti anche i modelli skinny, con al gamba aderente, sia in jeans che in tessuto. Via libera anche a colori e fantasie.

Rettangolo: per la donna rettangolo sono da evitare i modelli con le spalle scoperte e quelli con le spalline fini che focalizzerebbero l'attenzione sulle tue spalle. Sono perfetti invece i modelli con la mezza manica o la manica a kimono, ma anche il mono spalla, a patto che abbia delle balze o dei volant che coprano parte del braccio per creare equilibrio. Valorizza al meglio il punto vita indossando una cintura che crei delle forme sinuose.

Donna alta: per loro c'è l'imbarazzo della scelta. Sono perfette sia quelle aderenti che quelle più ampie e morbide, senza dimenticare gli shorts che mettono in risalto le gambe. Attenzione però al punto vita e ai fianchi.

Donna bassa: se il tuo corpo non è particolarmente alto e slanciato i modelli che fanno per te sono quelli con lo scollo importante sul decolletè e con la struttura aderente. Da evitare invece i modelli troppo morbidi e ampi.