video suggerito
video suggerito

Una relazione indefinita non farà mai trovare il vero amore: ecco perché

Vi è mai capitato di uscire a lungo con un uomo e non riuscire ad arrivare al passo successivo nel rapporto? Si tratta di “pseudo-relazioni” senza etichetta che a lungo andare ci fanno dimenticare cos’è l’amore vero. Ecco perché rimanere in queste situazioni indefinite ci fa perdere la possibilità di realizzare i nostri sogni romantici.
A cura di Valeria Paglionico
857 CONDIVISIONI
Immagine

A quante di noi sarà capitato di uscire con un uomo per molti mesi e di non riuscire ad arrivare al passo successivo nella relazione? Ci si trova in una sorta di “purgatorio” e, anche se ci fa sentire continuamente in bilico, non importa. Accettiamo volontariamente questa condizione pur di non metterci in gioco, rischiando di perdere per sempre la persona che si ha di fronte. Queste situazioni ormai sono considerate la norma: ci accontentiamo di una pseudo-relazione precaria piuttosto che inseguire il vero amore e fingiamo di non volere un rapporto serio solo perché il partner non si sbilancia. Ecco quindi alcuni semplici motivi che ci dimostreranno che restare in questo “purgatorio” non ci farà mai realizzare i nostri sogni romantici.

1. Perdiamo lucidità  – Ogni volta che intraprendiamo una relazione senza senso che non ci porta da nessuna parte cominciamo a sentirci sempre più cinici e distaccati. Inoltre, perdiamo così tanto la lucidità che, pur di inseguire una persona che non è davvero interessata a noi, perdiamo moltissime altre occasioni di incontrare il vero amore.

2. Non sappiamo più com’è avere un vero rapporto – Quando si frequenta qualcuno a lungo, senza però rendere la relazione ufficiale, si dimentica cos’è il vero amore. Quando c’è un sentimento reale, invece, ci si cerca e ci si pensa in continuazione, senza obblighi e senza paura di risultare troppo “appiccicose”.

3. Ci abituiamo a non essere la priorità – Avere una relazione seria vuol dire anche sacrificarsi per il partner semplicemente per vederlo felice. Quando si portano aventi delle relazioni “senza etichetta” ci si abitua invece a non essere considerate una priorità, ma semplicemente una “ruota di scorta”.

4. Ci accontentiamo di un rapporto mediocre – La nostra generazione è disposta ad accettare la mediocrità quando si parla d'amore poiché i sentimenti veri e forti sembrano essere morti. Non è assolutamente vero, semplicemente ci si accontenta per paura di non riuscire a trovare qualcosa di meglio. Dovremmo capire che questo non è assolutamente vero amore.

5. Ci arrabbiamo inutilmente – La verità è che dovremmo tutti restare single fino a quando non troviamo qualcuno che è al 100% compatibile con il nostro carattere. Quando questo non accade, si finisce per litigare per ogni cosa semplicemente perché non si è sulla stessa lunghezza d’onda. Inoltre, le “pseudo-relazioni” non aiutano e, dato che si hanno degli obiettivi diversi nella coppia, si finisce per arrabbiarsi inutilmente per ogni minimo sbaglio.

857 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views