291 CONDIVISIONI
30 Gennaio 2015
16:48

E’ vero amore? Per scoprirlo bastano due semplici domande

Vi state chiedendo se con il vostro partner è vero amore? I ricercatori dell’Università della Virginia hanno dimostrato che per capire se ci troviamo di fronte all’anima gemella basterebbero due semplici domande. Scopriamo quali sono.
A cura di Valeria Paglionico
291 CONDIVISIONI

Volete sapere se il vostro partner è davvero la persona giusta? I ricercatori Leora Friedberg e Steven Stern, dell'Università della Virginia, hanno condotto uno studio ed hanno scoperto che ci sarebbero due domande per capire se ci troviamo davvero di fronte al vero amore. Sono state prese in esame 4.242 coppie e a tutte è stato chiesto: “Quanto sei felice nel matrimonio rispetto a quanto saresti felice da single?”, “Come pensi che il tuo partner abbia risposto a questa domanda?” Le persone che avrebbero preferito essere single sono quelle che non vivono bene il matrimonio e che hanno dunque maggiori probabilità di arrivare ad una separazione. Per quanto riguarda invece la seconda domanda, solo il 40,9% ha risposto correttamente e si tratta proprio di quelli che hanno trovato la propria anima gemella. Quelli che infatti hanno sbagliato, nel giro di sei anni si sono ritrovati da soli e con una storia finita male.

In particolare, circa il 7% delle coppie intervistate ha divorziato dopo poco, mentre ben il 60% ha dimostrato di non conoscere i reali sentimenti del partner. “Se, a mia insaputa, mia moglie non è soddisfatta e contenta del matrimonio, potrebbe decidere da un momento all’altro che sarebbe meglio divorziare”, ha spiegato Steven Stern. I risultati dimostrano dunque che è importante conoscere i sentimenti del partner nei confronti della propria storia, in modo da non rimanere spiazzati di fronte ad una eventuale improvvisa separazione.

291 CONDIVISIONI
Come capire se si è innamorati: 8 segnali per scoprire se è vero amore
Come capire se si è innamorati: 8 segnali per scoprire se è vero amore
Bastano solo 8 secondi per tagliare 10 pomodori
Bastano solo 8 secondi per tagliare 10 pomodori
29.649 di InCucina
Una relazione indefinita non farà mai trovare il vero amore: ecco perché
Una relazione indefinita non farà mai trovare il vero amore: ecco perché
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni