video suggerito
video suggerito

“Un po’ di cellulite non fa male a nessuno”: il messaggio positivo di Ashley Graham

Ashley Graham è la modella curvy più famosa al mondo e non ha mai nascosto di avere la cellulite. Di recente, l’ha messa in mostra in uno scatto caricato su Instagram, così da far capire alle donne che bisogna accettarsi così come si è.
A cura di Valeria Paglionico
18 CONDIVISIONI

Ashley Graham è la modella curvy più famosa al mondo, è stata tra le prime ad aver posato per un marchio di costumi da bagno, ad essere apparsa nuda sulla copertina di una rivista e ad aver recitato in un video musicale di una popstar famosa. Non ha mai nascosto di avere cellulite e chiletti di troppo, anche se per molti le sue potrebbero essere definite “imperfezioni” da eliminare, lei ne va fiera e non perde occasione per metterle in mostra.

Immagine

Qualche giorno fa, ad esempio, ha condiviso su Instagram una foto in cui guida una bicicletta e, oltre ad avere un sorriso smagliante e travolgente, ha anche la classica buccia d’arancia sulla coscia. Nella didascalia, la modella ha poi scritto: “Un po' di cellulite non ha mai fatto male a nessuno, smettetela di giudicarvi”. Il suo obiettivo è portare avanti una vera e propria campagna di sensibilizzazione che faccia capire alle donne che bisogna accettarsi così come si è, senza inseguire degli ideali di bellezza troppo perfetti e spesso irraggiungibili.

Non è un caso che lo scatto con la cellulite in primo piano, che ha ricevuto quasi 135.000 like, arrivi proprio all’inizio della stagione estiva, quando milioni di donne si ritrovano a fare i conti con il loro corpo e con le loro imperfezioni per affrontare la tanto temuta prova costume. Ashley Graham ha dimostrato che non serve portare la 42 per essere belle: una donna è attraente e sexy quando appare solare, sorridente e sicura di sé. Basta guardare qualche sua foto per capire quanta sensualità sprigionano le sue curve abbondanti.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views