Ashley Graham è la modella curvy più famosa al mondo, è stata tra le prime ad aver posato per un marchio di costumi da bagno, ad essere apparsa nuda sulla copertina di una rivista e ad aver recitato in un video musicale di una popstar famosa. Non ha mai nascosto di avere cellulite e chiletti di troppo, anche se per molti le sue potrebbero essere definite “imperfezioni” da eliminare, lei ne va fiera e non perde occasione per metterle in mostra.

Qualche giorno fa, ad esempio, ha condiviso su Instagram una foto in cui guida una bicicletta e, oltre ad avere un sorriso smagliante e travolgente, ha anche la classica buccia d’arancia sulla coscia. Nella didascalia, la modella ha poi scritto: “Un po' di cellulite non ha mai fatto male a nessuno, smettetela di giudicarvi”. Il suo obiettivo è portare avanti una vera e propria campagna di sensibilizzazione che faccia capire alle donne che bisogna accettarsi così come si è, senza inseguire degli ideali di bellezza troppo perfetti e spesso irraggiungibili.

Non è un caso che lo scatto con la cellulite in primo piano, che ha ricevuto quasi 135.000 like, arrivi proprio all’inizio della stagione estiva, quando milioni di donne si ritrovano a fare i conti con il loro corpo e con le loro imperfezioni per affrontare la tanto temuta prova costume. Ashley Graham ha dimostrato che non serve portare la 42 per essere belle: una donna è attraente e sexy quando appare solare, sorridente e sicura di sé. Basta guardare qualche sua foto per capire quanta sensualità sprigionano le sue curve abbondanti.