14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un burqa di jeans fa infuriare il mondo islamico, spot shock di Diesel

La multinazionale italiana ha lanciato una campagna di comunicazione con uno spot che potrebbe disturbare la sensibilità del mondo islamico. Tutto per colpa del noto indumento afghano.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna bella e tatuata che indossa il copricapo con un inserto in tessuto di jeans borchiato e la scritta accanto in inglese “Non sono ciò che sembro”. Questo lo spot della campagna Reebot che Diesel ha appena lanciato, suscitando, via Twitter e Facebook, le prese di posizioni critiche del mondo musulmano.

La difesa – La nota multinazionale della moda fondata da Renzo Rosso però si difende sostenendo si tratta di una scelta di comunicazione volta soltanto a sottolineare le diverse sensibilità artistiche che ci sono in tutto il mondo, e che rompono gli schemi dei modelli standard. Chissà se questa sarà una giustificazione sufficientemente persuasiva per chi si sente offeso.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views