60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uma Thurman compie 50 anni, com’è cambiata l’attrice dagli esordi a oggi

Uma Thurman compie oggi 50 anni e, nonostante il tempo passi inesorabile, lei continua a essere un’indiscussa icona di bellezza. È diventata famosa negli anni ’90, Quentin Tarantino l’ha resa la sua musa e, oltre ai successi professionali, ha dimostrato di essere anche una mamma forte e amorevole.
A cura di Valeria Paglionico
60 CONDIVISIONI
Immagine

Uma Thurman compie oggi 50 anni e, nonostante sia costretta a festeggiare il compleanno in quarantena, nulla le impedirà di organizzare qualcosa di speciale in casa per rendere la giornata unica. Oltre a essere un'attrice di successo, nel corso della carriera è infatti diventata la musa di Quentin Tarantino, è anche una mamma amorevole, ha infatti tre figli, Maya, Levon e Luna, nati dai suoi due matrimoni, entrambi arrivati al termine. Oggi è single ma la solitudine non le fa paura, è felice di poter portare sul red carpet con lei i figli che tanto ama. Confrontando le foto di oggi con quelle degli esordi, si rimarrà sorpresi nella scoprire che non è cambiata affatto con l'avanzare del tempo: continua a essere una diva dall'indiscussa bellezza.

L'evoluzione di stile di Uma Thurman

Uma Thurman è una delle attrici più amate di Hollywood e, grazie ai numerosi ruoli interpretati nel corso della carriera, ha cambiato spesso look. La trasformazione più evidente è stata quella legata al film "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino, nel quale ha ricoperto i panni di Mia Wallace con l'iconico caschetto nero con la frangia. Nella "vita reale", però, è rimasta sempre fedele al suo biondo naturale, variando solo il taglio tra acconciature corte, frangia, pieghe lisce e ricce. Il suo stile è sempre stato particolarmente eclettico e, dagli anni '90 a oggi, ha sempre seguito le mode di stagione a modo suo. Sui red carpet è apparsa spesso in lunghi ed eleganti abiti da sera ma in alcune occasione ha optato per qualcosa di più casual come jeans e ballerine. Non disdegna i pantaloni di pelle, i completi dal taglio maschile, a patto che vengano abbinati a dei vertiginosi tacchi a spillo. Il dettaglio che non è cambiato col passare del tempo? Anche se appare un tantino più matura rispetto al passato, ha sempre lo stesso sguardo profondo e penetrante degli esordi.

Uma Thurman è rifatta?

Uma Thurman è spesso stata accusata di essersi servita della chirurgia estetica per rimanere "eternamente giovane". Nel 2015, per la precisione quando sfilò sul red carpet della prima del film "The Slap", finì al centro dell'attenzione dei media a causa del suo look diverso dal solito. In molti pensarono che si servì di qualche ritocchino per eliminare le rughe e per rendere il naso più delicato ma la verità è che si trattò solo di un trucco realizzato ad hoc da Troy Surratt, il suo make-up artist che si sentì costretto a intervenire personalmente per mettere a tacere le polemiche. Insomma, a quanto pare Uma è naturale al 100% e non ha alcuna intenzione di eliminare i segni del tempo che ha sul viso con l'intervento del chirurgo. Non è forse bellissima anche in versione matura?

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views