Si chiama Type-2614 ed è il nuovo modello di denim 5 tasche disegnato dal Direttore Creativo di Diesel Black Gold, Andreas Melbostad. E’ extra lungo, in tessuto super stretch e viene prodotto con un trattamento di pressatura molto particolare che si serve di apparecchiature tubolari e permette di ottenere un effetto arricciato. Combina uno slim fit ad un effetto 3D, è più lungo del 50% rispetto ai jeans normali ed è disponibile in nero, bianco e beige. “Ho creato il Type-2614 con l’idea di aggiungere texture ad una silhouette slanciata ed allungata. Tagliando il denim in una lunghezza maggiore e poi arricciandolo, abbiamo dato movimento ed una dimensione nuova alla gamba”, ha spiegato Andreas Melbostad.

A realizzare la campagna fotografica di questi pantaloni innovativi è stato Yvan Fabing, che è riuscito a catturare lo spirito energico del Type-2614 con una serie di immagini accattivanti in bianco e nero. Protagonisti delle foto sono i gemelli Wyatt e Fletcher Shears che, vestiti uno in bianco e l’altro in nero, sono riusciti ad esprimere un un forte senso del movimento e a sottolineare le caratteristiche di comfort del denim.

Con la nuova linea di jeans firmati Diesel Black Gold, il brand ha dato prova ancora una volta di essere estremamente all'avanguardia nel mondo della moda. Dopo essere diventato il primo marchio a lanciare una campagna pubblicitaria anche sui siti porno, oggi ha sviluppato una nuova idea di pantalone, capace di incorporare tecnologie avanzate ed artigianalità di alto livello. Chissà quale sarà la prossima innovazione firmata Diesel che verrà lanciata sul mercato.