29 Maggio 2014
09:57

Tutti pazzi per “Maleficent”: gli abiti e i gadget dedicati al film Disney (FOTO)

Scarpe con tacco scultura o slippers con gli occhi della perfida Malefica, abiti con piume dark e trucchi da strega, ecco tutti i capi e i gadget ispirati alla strega del film Disney “Maleficent”
A cura di Marco Casola

Il film Disney "Maleficent", uscito nelle sale il 28 maggio, è senza dubbio uno dei più attesi del 2014. Nel lungometraggio una splendida Angelina Jolie interpreta la perfida Malefica, strega cattiva del celebre cartone animato del 1959 "La bella addormentata nel bosco". Ancor prima che il film uscisse nelle sale l'immagine della protagonista era diventata già iconica, la Jolie sullo schermo interpreta infatti una donna cattiva ma estremamente affascinante, capace di catalizzare su di sé l'attenzione con il suo sguardo e il suo look dark estremamente ricercato.

"Maleficent" in versione fashion

Grazie alla presenza della magnetica attrice e all'utilizzo nel film di splendidi costumi e accessori, che sembrano provenire da una passerella d'alta moda, la pellicola ha fatto breccia nel cuore delle fashion victim più accanite. Diversi marchi di moda hanno dunque lanciato in concomitanza con l'uscita del film abiti ed accessori ispiranti al film e alla mitica figura di Malefica. Nei diversi capi, negli accessori e nei gioielli ritornano i colori dark tanto amati da Malefica e quei simboli che solitamente vengono accostati alla figura di una strega, come piume, spettrali  ghirigori, sagome di draghi e pietre oscure.

I gadget dedicati al film Disney "Maleficent"

Il marchio di cosmetici Mac è stato uno dei primi a lanciare una collection di make up interamete ispirata al film Disney Maleficent, sono poi arrivati i divertenti abiti per bambini della collezione Stella McCarntey Kids. Tra le tante proposte del marchio inglese low cost Topshop sono invece disponibili diversi abiti dall'anima dark, in tessuti neri o decorati con piume e pizzi, che ricordano in pieno lo stile della perfida Malefica. Faliero Sarti ha realizzato una capsule di foulards con il volto della strega, mentre nei Disney store sono disponibili diversi abiti e gadgets originali, tra cui felpe per bambini, mug e diari, tutti dedicati al film "Maleficent".

La capsule collection "malefica" di Chiara Ferragni

Tra le ultime capsule presentate c'è poi quella di slippers firmate dalle fashion blogger Chiara Ferragni che, in occasione dell’uscita del film, ha lanciato lucenti flat shoes su cui lo sguardo diabolico di Malefica è stato riprodotto con dei ricami in vernice e suede applicati sulla punta. Il modello è disponibile in due varianti: glitter antracite e glitter nero. Restando in tema di scarpe ad una delle ultime premiere del film "Maleficent" le due protagoniste femminili, Angelina Jolie ed Elle Fanning, hanno sfilato sul red carpet indossando scarpe con tacco in tema: la prima ha sfoggiato un particolare modello di Christia Louboutin, in vernice black e pvc trasparente con tacco scultura, mentre la seconda ha esibito romantiche pumps di Charlotte Olympia con il dolce volto di Aurora, la bella addormentata, sulla punta.

Disney Maleficent: lo stile di Angelina Jolie alias Malefica
Disney Maleficent: lo stile di Angelina Jolie alias Malefica
11.489 di Donna Fanpage
Lo stile di Agelina Jolie in "Maleficent": tutti i segreti del look di Malefica (FOTO)
Lo stile di Agelina Jolie in "Maleficent": tutti i segreti del look di Malefica (FOTO)
I tacchi malefici di Angelina Jolie: spopolano le scarpe di "Maleficent" (FOTO)
I tacchi malefici di Angelina Jolie: spopolano le scarpe di "Maleficent" (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni