128 CONDIVISIONI
20 Agosto 2020
13:58

Tutti pazzi per la Birkin Bag: perché la borsa Hermès è il nuovo oggetto del desiderio degli uomini

La Birkin Bag di Hermès è in assoluto borsa la più desiderata di tutti i tempi nonostante i suoi prezzi da capogiro. La cosa particolare è che ad acquistarla non sono più solo le donne ma anche moltissimi uomini. Il motivo per cui è diventata un must-have della moda maschile? È un accessorio iconico, nonché un simbolo di ricchezza ed esclusività.
A cura di Valeria Paglionico
128 CONDIVISIONI

Siamo sempre stati abituati a pensare che solo le donne avessero la passione per le borse griffate e alla moda ma, in un'epoca sempre più genderless come quella che viviamo, le cose sono ormai completamente cambiate. La Birkin Bag di Hermès, in particolare, risulta essere la più desiderata di tutti i tempi nonostante i suoi prezzi da capogiro. La cosa particolare è che a sfoggiarla non sono più solo star (donne) del calibro di Kim Kardashian e Kylie Jenner ma anche moltissimi uomini "famosi", naturalmente tutti con la passione per l'universo fashion. Il rapper Drake le collezione, Virgil Abloh, il direttore creativo di Off-White, ne possiede dei modelli super esclusivi, Vegas Dave, scommettitore sportivo professionista, non esita a usare le preziose bag per completare i suoi look firmati.

“personal info” 11:23 am

A post shared by @ virgilabloh on

Per quale motivo le Birkin sono il nuovo oggetto del desiderio maschile? La verità è molto semplice: non sono delle semplici borse, vengono considerate l'icona del lusso, sono usate come simbolo della propria ricchezza, una sorta di "amuleto" con cui mostrare a tutti lo status sociale a cui si appartiene. Basti pensare al fatto che il loro prezzo base è di 10.000 euro ma può arrivare anche a oltre mezzo milione di dollari per le varianti in pellami rari, magari decorate anche con i diamanti. Come se non bastasse, è da anni che acquistare una Birkin Bag di Hermès viene considerato più conveniente di un investimento. Ogni modello, anche quello più economico, risulta essere più proficuo delle tradizionali azioni, visto il suo prezzo da capogiro tende ad aumentare anno dopo anno, soprattutto quando si parla di una variante prodotta in limited edition. Insomma, gli amanti del lusso, che siano uomini o donne, vogliono possederla a tutti i costi. Jane Birkin, l'attrice a cui l'iconica borsa si ispira, avrebbe mai pensato che il suo nome sarebbe stato associato al concetto di ricchezza ed esclusività? Quello che ci si chiede, però, è: basta davvero solo una borsa per guadagnare prestigio sociale?

128 CONDIVISIONI
Nuovo record per la Birkin di Hermès, la borsa più cara al mondo vale oltre 150mila euro
Nuovo record per la Birkin di Hermès, la borsa più cara al mondo vale oltre 150mila euro
Chiara Ferragni con la Birkin Hermes da 25mila euro
Chiara Ferragni con la Birkin Hermes da 25mila euro
256.696 di Donna Fanpage
Belén Rodriguez ha un nuova borsa di lusso: è una Birkin bag da quasi 30mila euro
Belén Rodriguez ha un nuova borsa di lusso: è una Birkin bag da quasi 30mila euro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni