video suggerito
video suggerito

“Tutti meritano l’amore”: la T-shirt di Victoria Beckham per il Pride spopola online

La stilista, ex cantante delle Spice Girls Victoria Beckham ha lanciato un’edizione limitata di T-shirt con la scritta “Everyone deserves love”, “Tutti meritano l’amore” in onore della comunità LGBTQ+ e dell’imminente Pride. La stilista britannica ha voluto dare il suo contributo donando parte del ricavato della collezione a un’associazione benefica che difende i diritti degli omosessuali.
A cura di Chiara Sorice
35 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex Spice Girl Victoria Beckham da anni sostiene la comunità LGBTQ+ da cui è considerata un'icona. Sul suo account Instagram la stilista e cantante britannica ha postato una sua foto indossando una T-shirt bianca basic molto significativa che omaggia la comunità LGBT proprio nel mese del Pride. Domani, 28 giugno, a Milano ci sarà il Gay Pride mentre a New York si festeggiano i 50 anni dei moti del Stonewall a New York e per questo Victoria Beckham ha voluto dare il suo contributo creando una linea inedita di T-shirt dedicate al World Pride. Per sostenere la comunità LGBTQ i brand più noti hanno realizzato capsule tinte di arcobaleno come Nike e H&M e ora anche la Spice Girl ha voluto dimostrare pubblicamente il suo supporto.

Victoria Beckham sostiene la comunità LGBTQ+

In occasione del World Pride Victoria Beckham ha condiviso sui social la scritta "Everyone deserves love", "Tutti meritano l'amore" che compare sulla T-shirt bianca ideata dalla Spice Girl più famosa al mondo, un messaggio importante per tutta la comunità LGBTQ+ che l'artista sostiene per la prima volta in modo significativo e così ha commentato:

Festeggiamo #Pride! In commemorazione del 50 ° anniversario della rivolta di Stonewall, ho voluto celebrare la comunità #LGBTQ+ e il loro continuo messaggio di cambiamento positivo e inclusività. Quest'anno, per la prima volta, ho creato una maglietta con i proventi a beneficio del Trust Albert Kennedy che sostiene i diritti umani. Ho sempre provato un profondo legame con la comunità LGBTQ+ e sono orgogliosa di contribuire a sostenere la loro lotta per l'uguaglianza.

L'inedita capsule di T-shirt con la scritta arcobaleno è disponibile online sul sito del brand di Victoria Beckham e nella sua boutique di Londra. La stilista e cantante britannica ha scelto di devolvere il ricavato dell'edizione limitata di T-shirt all'associazione benefica Trust Albert Kennedy di Londra che sostiene la comunità LGBTQ+ e tutti i giovani omosessuali discriminati. "Il 24% dei senza tetto inglesi confessa di essere omosessuale mentre il 77% parla di abuso e rifiuto a casa", così scrive Victoria sui social al fine di coinvolgere i suoi milioni di fan nel sostenere questa nobile causa, in Inghilterra, infatti, sono sempre più in aumento i senza tetto che vivono in condizioni disastrose. L'associazione benefica supportata da Victoria Beckham è la stessa scelta dal principe William a cui ha fatto visita recentemente e che per la prima volta ha espresso il suo pensiero sull'omosessualità.

I brand che sostengono la comunità LGBTQ+

Il mese di giugno è dedicato al World Pride e al sostegno dei diritti della comunità LGBTQ+. Sempre più spesso i brand scelgono di omaggiare questa nobile causa realizzando capsule inedite dai toni arcobaleno, simbolo della comunità gender fluid. Dal brand sportivo Nike ad Adidas passando per i marchi Diesel e il low-cost H&M, tutti hanno dato il loro contributo. Nike e Adidas hanno rilanciato alcuni prodotti di punta come le Air Max 720 e le Adilette in versione arcobaleno per festeggiare i cinquant'anni delle rivendicazioni dei diritti LGBTQ+. Il brand Diesel, invece, ha realizzato un'intera collezione di T-shirt, pantaloncini, felpe, costumi da bagno e teli mare con i colori arcobaleno e la scritta "Diesel Pride". Non per ultimo H&M ha creato T-shirt, costumi da bagno e top disponibili nel mese di giugno in store e online, non a caso il nome della collezione unisex è "Love for all". Il giorno tanto atteso che celebra i 50 anni del Stonewall di New York sta arrivando e proprio dall'Italia come ambasciatrice del Pride è stata scelta Donatella Versace. La Grande Mela ci riserva sempre nuove sorprese, dall'inizio del mese la metropoli si è tinta di arcobaleno, tra strade colorate, graffiti e negozi a tema le discriminazioni omosessuali degli anni '60 sembrano essere solo un lontano ricordo.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views