Il piegaciglia è uno strumento spesso sottovalutato: molte donne ancora oggi lo paragonano a uno strumento di tortura, ma se viene utilizzato correttamente non provoca alcun dolore. Ecco tutto quello che devi sapere sul piegaciglia, dai modelli tra cui scegliere e come utilizzarlo.

Il piegaciglia, come dice la parola stessa serve a piegare le ciglia e ad incurvarle. Con una semplice pressione riuscirai a ottenere uno sguardo sensuale e ad ingrandire il tuo occhio. Se utilizzi un piegaciglia classico non dovrai fare altro che posizionare  lo strumento inserendo le tue ciglia tra lo spazio apposito, e chiudere il piegaciglia con le dita facendo una leggera pressione. Le ciglia, a contatto con il cuscinetto si incurveranno per darti uno sguardo meraviglioso. Se invece utilizzi un piegaciglia termico dovrai fare attenzione a non avvicinare troppo lo strumento all'occhio: posiziona il piegaciglia, che ha una forma a penna solitamente, sulle ciglia e compi un movimento dal basso verso l'alto con una leggera pressione. Ricordati di utilizzare il piegaciglia solo ed esclusivamente prima dell'applicazione del mascara: se infatti applichi il mascara prima di piegare le ciglia, rischi di spezzarle.

Ma quali sono i piegaciglia da provare? I make up artist adorano il celebre piegaciglia di Shu Uemura, che incurva le ciglia in modo perfetto e le prepara all'applicazione del mascara. Per incurvare anche le ciglia più esterne puoi provare il nuovo piegaciglia del brand, di dimensioni ridotte: si chiama S Curler ed ha una forma aperta, ovvero senza aste laterali, che permette di piegare perfettamente tutte le ciglia. Da provare anche il Gentle Curl Eyelash Curler di Bobbi Brown, per ingrandire lo sguardo e ottenere un effetto naturale. Eye Lash Curler di Laura Mercier ha una forma diversa da quello tradizionale e permette un maggiore comfort durante l'utilizzo: riuscirai a piegare le ciglia in modo perfetto e rapido. Tra i piegaciglia riscaldanti c'è quello di Dior: il Diorshow Heat Curl permette di ottenere un effetto ciglia finte in pochi secondi, incurvandole perfettamente. Il Piegaciglia di Diego Dalla Palma ha l'impugnatura senza anelli classici ed è in materiale antiscivolo: l'apertura è ampia e ben arcuata, perfetta per avere ciglia da star.