Tra i beauty look che abbiamo visto sulle passerelle della Milano Fashion Week, non sono di certo passati inosservati i colori pop delle labbra. I rossetti protagonisti degli show sono stati non solo i classici nude, delicati e romantici, ma anche i colori vibranti ed estrosi come il verde, il fucsia, il blu e giallo. Intramontabile poi il rosso, e per chi ama i look audaci, anche i bordeaux intensi. Ecco tutte le tendenze per il make up labbra del prossimo autunno – inverno: scopri i rossetti da provare per seguire le tendenze delle sfilate milanesi!

Rossetti nude, delicati e romantici

I rossetti soft e naturali non passano mai di moda. Durante la Milano Fashion Week sono stati tanti gli stilisti che hanno scelto di far sfilare le modelle con nuance delicate e naturali, quasi invisibili: da Tod's a Blumarine, passando per Krizia e Antonio Marras. Colori leggeri che enfatizzano il colore naturale delle labbra, ma anche tinte opache che vestono le labbra con un velo leggero di colore. Genny sceglie un colore rosato e leggero, nella versione matt, perfetto per il look di tutti i giorni e per chi ama i make up semplici e non troppo elaborati. Anche sulla passerella di Emilio Pucci sfilano look naturale, ma questa volta l'effetto è lucido: l'effetto sulle labbra è quello di un balsamo idratante, delicato e luminoso. C'è anche chi punta sul color carne: Gucci sceglie un colore opaco, mentre Fendi preferisce il lucido, definendo le labbra con una matita.

Gli intramontabili rossi e rosa

Non potevano poi di certo mancare i rossi, accesi e luminosi. Un colore intramontabile, elegante e audace allo stesso tempo. Sulla passerella di N.21 Alessandro Dell'Acqua ha scelto per alcune modelle un rosso brillante, applicato in modo perfetto e definito. Perfetto per un look elegante e raffinato, abbinato a un trucco occhi e viso davvero minimal. Sulle passerelle della Milano Fashion Week abbiamo visto anche rossetti rosa, sia in sfumature delicate che in nuance più vibranti: Max Mara ha scelto per esempio un fucsia acceso e opaco che ha mandato in visibilio anche il web, ma in realtà non si trattava di un rossetto vero e proprio. Grazie alle incursioni nel backstage della sfilata attraverso le stories Instagram di Mac Cosmetics sappiamo che per le labbra delle modelle è stato utilizzato una crema/gel waterproof che solitamente viene utilizzata per il make up occhi.

Sfumature pop e intense per le labbra

A lasciare tutti a bocca aperta è stata la sfilata di Annakiki che ha scelto di abbinare il colore del rossetto a quello dell'outfit portato in passerella, creando così dei total look monocolore. Al completo giallo è stato abbinato un rossetto della stessa sfumatura, così come nel blu, nel verde e nel marrone. Colori decisamente stravaganti e bizzarri, adatti per chi non ha paura di osare. Per chi invece ama i look intensi e profondi il rossetto perfetto è quello visto sulla passerella di Anteprima: un bordeaux scurissimo e cremoso, da applicare sulle labbra solo dopo aver delineato il contorno con una matita dello stesso colore.