Il bianco, si sa, è il colore dell'estate e indossarlo in vacanza, magari per una serata da passare in spiaggia, riesce ad aggiungere in un istante un tocco fresco ed esotico al proprio stile. Le star, però, sembrano non aver mai avuto alcuna intenzione di aspettare la bella stagione per sfoggiare un look total white, visto che spesso hanno scelto proprio il bianco per le loro apparizioni sul red carpet. Certo, in alcuni casi i loro abiti erano così eleganti e sontuosi da somigliare a quelli pensati per le spose, ma è impossibile non apprezzare la loro bellezza.

Kim Kardashian, da sempre la regina delle provocazioni, ha lasciato tutti senza parole all'ultima edizione del Met Gala con il suo outfit sobrio e bianco firmato da Vivienne Westwood. Poche settimane dopo anche la sorella Kendall Jenner ha scelto un look da "sposina" firmato da Giambattista Valli per il Festival di Cannes. Il vestito della modella era corto, con un lungo strascico e una manica a sbuffo, assolutamente perfetto per essere notate su un tappeto rosso. Come non fare riferimento a Elle Fanning con l'abito di Vivienne Westwood dal lungo strascico decorato a Cannes? Era molto simile a quello che Angelina Jolie aveva indossato per sposare Brad Pitt con i disegni realizzati dai sei figli sulla coda e ha incantato tutti con il suo splendore.

Si potrebbe continuare con Cara Delevingne con indosso un mini-dress Chanel alla sfilata del brand, con Kate Middleton con il suo meraviglioso outfit in pizzo scelto per il Royal Ascot o anche con Rihanna che, nonostante sia ingrassata, non ha rinunciato al total white a Cannes. Insomma, è chiaro che il bianco non è un colore riservato solo alle spose o alla stagione estiva, le star hanno dimostrato che è una nuance raffinata, fresca e di classe. A questo punto, non resta che sbizzarrirsi e sfruttare gli ultimi giorni della bella stagione per mettere in risalto l'abbronzatura con dei capi bianchi.