Il ritocco alle labbra è uno dei più ambiti: per avere una bocca più sensuale e carnosa le star farebbero di tutto, dai leggeri filler che le rendono più armoniose agli interventi più invasivi fino, in alcuni casi, a rovinarsi. Basta poco infatti per trasformare un ritocchino che dovrebbe valorizzare il volto in un piccolo disastro: vi ricordate cos'era successo a Ilary Blasi? La bella presentatrice infatti, qualche anno fa è comparsa con le labbra decisamente troppo gonfie e asimmetriche: oggi per fortuna l'effetto è svanito, e le sue labbra risultano semplicemente più carnose e definite di un tempo. La Blasi non è di certo l'unica ad aver ceduto al ritocchino: vi ricordate com'erano Kylie Jenner, Blake Lively e Nicole Kidman prima della chirurgia?

La chirurgia estetica è (quasi) sempre la responsabile della trasformazione delle celebrities: un ritocchino qui e uno là e il viso cambia, a volte anche radicalmente. Altre volte invece, iniezioni e interventi sono eseguiti a regola d'arte. Il ritocco delle labbra sembra uno dei più semplici ma anche uno dei più pericolosi: basta poco infatti per renderle asimmetriche, troppo gonfie e decisamente poco naturali. Tra i ritocchini più celebri, il cui risultato però è del tutto discutibile, c'è Pamela Anderson: l'attrice non si è certo fermata alle labbra, ma il suo sorriso per un periodo è stato decisamente artificiale. Oggi sembra che l'effetto del ritocchino stia per fortuna svanendo, proprio come quello di Nina Moric: anche la modella aveva esagerato con la chirurgia, ma oggi ha detto basta ed è tornata ancora più bella di prima. Un altro caso eclatante è quello di Carla Bruni: anche la ex top model e cantante non si è fermata alle labbra: si potrebbe quasi dire che oggi è il ritocchino che si nota di meno sul suo volto, ma basta dare un'occhiata alle prime foto della top model per vedere come le sue labbra fossero sottili e fini rispetto a quelle di ora.

Tra i ritocchini più visibili che nel corso degli anni sono diventati sempre più vistosi, ci sono quelli di Alba Parietti e Valeria Marini: le due show girl infatti hanno completamente stravolto il loro aspetto a suon di filler e punturine. Il ritocchino alle labbra è l'unico che ha ammesso, ma il dubbio che sia veramente l'unico è forte: vi ricordate com'erano le labbra di Kylie Jenner? Sottili e quasi inesistenti: oggi invece la neo mamma sfoggia labbra carnose e definite. Anche le labbra di Blake Lively erano sottili e poco definite, così l'attrice, dopo il ritocchino al naso, ha deciso di renderle più carnose: il risultato però è naturale e la sua bellezza è stata decisamente valorizzata.  Nicole Kidman qualche tempo fa è stata presa di mira perchè il suo viso risultava troppo artefatto: non è certo una novità che l'attrice sia ricorsa negli anni a qualche ritocchino, labbra comprese. All'inizio della sua carriera infatti erano sottili e poco definite, mentre oggi risultano impeccabili.